Differenze tra le versioni di "Austropoli"

m
→‎Nell'anime: I titoli degli episodi vanno in corsivo
(→‎Nell'anime: finita la trama)
m (→‎Nell'anime: I titoli degli episodi vanno in corsivo)
Come nei videogiochi, Austropoli è una grande città piena di grattacieli, negozi e lunghi viali.
 
La città viene vista per la prima volta in un breve cameo nell'episodio ''[[BW021|Il mondo perduto di GithitelleGothitelle!]]'', dove si possono vedere alcuni grattacieli dal [[Ponte Freccialuce]] e anche in un flashback di [[Sally]]. Austropoli compare poi interamente in ''[[BW22|I Venipede in fuga!]]'' quando [[Ash Ketchum|Ash]], [[Iris (anime){{an|Iris]]}} e [[Spighetto (anime){{an|Spighetto]]}} arrivano in città. Spighetto parla agli altri del famoso gelato, il Conostropoli. I ragazzi incontrano poi [[Artemisio]] nella piazza centrale. Artemisio capisce che c'è qualcosa che non va e conduce il gruppo nelle [[Fogne di Austropoli]], le quali conducono in periferia. Qui essi trovano un [[Venipede]] ferito. Improvvisamente esconoesce un gruppo di Venipede che attaccanoattacca la città.
 
Artemisio si arrabbia quando scopre che il [[Sindaco di Austropoli]] vuole usare la forza per allontanare i Venipede e si oppone alla sua idea. Così il sindaco lascia che sia il Capopalestra a risolvere il problema. L'idea di Artemisio è quella di trovare il capo dei Venipede e usare [[Ondasana]] dell'[[Audino di Infermiera Joy]]. Il gruppo trova il leader dei Pokémon e scopronoscopre che esso era stato attaccato da [[Diapo]] e dal suo [[Lampent]]. Artemisio ordina a Diapo di fermarsi per non peggiorare le cose.
 
Non appena l'[[Audino]] dell'Infermiera Joy usa Ondasana sul leader dei Venipede, Artemisio conduce tutti i Pokémon fuori da Austropoli. Nell'episodio originale, con finale cancellato, Artemisio vede Ash, Iris e Spighetto lasciare Austropoli e dirigersi verso il [[Deserto della Quiete]] in compagnia della [[Professoressa Aralia]].
 
Austropoli avrebbe dovuto essere il teatro della battaglia tra il [[Team Rocket]] e il [[Team Plasma]] negli episodi [[BW023]] e [[BW024]]. Durante gli eventi la [[Meteonite]] avrebbe rilasciato tutto il suo potere e minacciato di distruggere la città. Tuttavia entrambi gli episodi non sono mai andati in onda per poi essere cancellati e tolti dalla serie originale.
 
In ''[[BW023|Per amore dei Pokémon Coleottero!]]'', Ash combatte contro Artemisio e vince. Inoltre il suo [[Sewaddle]] si evolve in [[Leavanny di Ash|Swadloon]].
 
Una gara di pesca si sarebbe dovuta tenere ad Austropoli nell'episodio ''[[BW037|L'intenditore di Pesca finisce nella rete!]]'' ma a causa dello tsunami del 2011 che ha colpito il Giappone, la gara è stata spostata in una città senza nome.
 
Austropoli compare brevemente in ''[[BW110|Il suo nome è N!]]''. Qui [[N]] esce dalla sua nave e saluta Ash, Iris e Spighetto.
 
==Curiosità==