Differenze tra le versioni di "Xatu"

5 byte aggiunti ,  21:41, 2 ago 2018
m
* Nello sprite di [[Pokémon Oro e Argento|Pokémon Oro]] Xatu aveva degli occhi disegnati sulle ali e una striscia nera e una gialla anziché entrambe gialle. Da [[Pokémon Cristallo]] in poi, questi particolari sono stati cambiati, rendendo Xatu uno dei pochi Pokémon ad avere tre differenti sprite per ogni gioco di [[Seconda generazione]].
===Origine===
Sembra essere basato su unaun {{wp|Quetzal}} splendente con elementi di design simili a un totem dei nativi americani o dei Kachina. Il fatto che rimanerimanga sempre fermo ricorda la meditazione Sun Gazing, infattinella questaquale meditazioneinfatti bisognavabisogna stare fermi, questain contemplazione. Questa pratica di meditazione è di origine Atzeca e si dicevadice che avrebbe conferitoconferisca abilità psichiche cosa, che hanno gli Xatu hanno. Potrebbe essere anche ispirato a Camio, un demone dalla testa di uccello capace di prevedere il futuro.
 
====Origine del nome====
L'origine del nome è stato rivelato da Jeff Kalles, uno dei responsabili dell' adattamento dei nomi dadal Giapponesegiapponese adall'americano: Americano.<brla />''X'' in Xatu deriva dal fatto che la [[The_Pokémon_Company_International|Pokémon Company]] desiderasse avere almeno un Pokémon per ogni lettera dell' alfabeto, ''atu'' invece come in [[Natu]] è l'abbreviazione della parola natura.
la X in Xatu deriva dal fatto che la [[The_Pokémon_Company_International|Pokémon Company]] desiderasse avere almeno un Pokémon per ogni lettera del' alfabeto.<br />
atu invece come per [[Natu]] è l'abbreviazione della parola natura.
 
==In altre lingue==
166

contributi