Differenze tra le versioni di "Riposo"

52 byte aggiunti ,  13:35, 21 lug 2018
m
Sostituzione testo - "serie Super Smash Bros." con "serie Super Smash Bros."
m (Sostituzione testo - "alterazione di stato" con "problema di stato")
m (Sostituzione testo - "serie Super Smash Bros." con "serie Super Smash Bros.")
 
==Altre apparizioni==
* [[Jigglypuff]] usa Riposo come suo secondo attacco nei giochi della serie [[Super Smash Bros. (serie)|Super Smash Bros.]]. I suoi effetti sono diversi rispetto a quelli degli altri giochi Pokémon, in quanto piuttosto che guarire il giocatore, fa addormentare Jigglypuff e lancia l'avversario in aria facendo spuntare sulla sua testa un fiore che ne infligge danno. Questo è un attacco a distanza ravvicinata che fallirà se usato contro un nemico.
 
==Animazioni di altre generazioni==
 
==Curiosità==
* Riposo non fa alcun danno nei giochi della serie principale, ma nella serie [[Super Smash Bros. (serie)|Super Smash Bros.]], l'attacco Riposo usato da [[Jigglypuff]] libera un'esplosione interna se si viene toccati dall'avversario, facendo saltare questo in aria,terminando quasi sempre con un KO.
* Stranamente, è possibile insegnare Riposo a Pokémon con [[abilità]] quali [[Insonnia]] e [[Spiritovivo]], anche se sono immuni dagli effetti del Sonno. In questi casi Riposo fallirà, a meno che la loro abilità non venga sostituita o disattivata (per esempio tramite [[Baratto]] o [[Gastroacido]]).
** Anche [[Shedinja]] è in grado di imparare Riposo senza poterla utilizzare con successo, tuttavia nel suo caso fallisce perché i PS massimi di Shedinja sono sempre pari a 1.