Differenze tra le versioni di "X (Adventures)"

nessun oggetto della modifica
m (Sostituzione testo - "{{adv|Green}}" con "{{LGA|Blu}}")
Sul {{rt|15|Kalos}}, X e i suoi amici cercano un [[Pinsir]] selvatico da aggiungere alla squadra dell'Allenatore. Mentre cercano, s'imbattono nel corpo inanimato di un [[Scyther]] selvatico con un Pinsir di guardia. I ragazzi vengono avvicinati da {{LGA|Blu}}, uno dei [[Pokédex holder]] della regione di [[Kanto]], il quale spiega che il Scyther è stato assorbito della sua energia da una qualche forza, ma che può tornare normale con una grande forza di volontà. Dopo che X riesce a far unire il Pinsir alla sua squadra, il gruppo viene chiamato dal Professor Platan, che chiede loro di dirigersi a [[Fluxopoli]] per poterli aiutare nella loro missione.
 
Dopo essersi separati da GreenBlu, X e i suoi amici viaggiano verso Fluxopoli sotto la scorta dei Pokémon dell'Allenatore di Kanto. All'arrivo, vedono Platan attaccato da un gruppo di [[Hawlucha]], che vengono presto affrontati da X e Y. Dopo averlo salvato, i ragazzi apprendono dal professore che gli effetti dell'Arma Suprema hanno alterato e Pietrechiavi nel Megacerchio di X, permettendo quindi ad esso di non essere rintracciato dal Team Flare. Inoltre, i Megacerchi di X e Y hanno ora la capacità di localizzare le Megapietre, ma solo per un'ora, dalle 8 alle 9 di sera. Dopo aver realizzato che gli Hawlucha appartengono ad un Allenatore, X decide di rimanere indietro a proteggere il professore mentre Y e gli altri vanno a cercare le Megapietre per [[Absol|Solsol]] e il Pinsir di X, rinominato "Rute"; Shana e Tierno, però, si offrono di andare al posto loro.
 
Partiti Tierno e Shana alla ricerca delle Megapietre, Y scova Esprit nascosta dietro la {{DL|Fluxopoli|Meridiana}} e le due si scontrano sui tetti delle case di Fluxopoli. Durante la lotta, Esprit tenta di usare la sua tuta di potenziamento per manipolare le [[Poké Ball]] e prendere il controllo di Xerxer; Y si separa in seguito da Esprit e si risveglia in un [[Centro Pokémon]], dove coglie l'occasione per curare la sua squadra, completamente ignara che l'infermiera è Esprit travestita. Mentre è distratta, l'avversaria la manda al tappeto e prende la Poké Ball di Xerxer; poi, usando la sua tuta di potenziamento, tenta di incontrare X travestita da Y. X però capisce velocemente il tranello e usa Rute per danneggiare il casco di Esprit, eliminando la maschera. Subito dopo, accorrono Y, Tierno, Shana e Trovato.
Tierno e Shana restituiscono a X e Y i loro Megacerchi e danno loro le Megapietre che sono riusciti a trovare. Grazie a questi oggetti, X megaevolve Rute in MegaPinsir, mentre Y megaevolve Solsol in MegaAbsol. Durante la lotta, X e Y notano che Esprit non ha il pieno controllo di Xerxer, quindi ne approfittano per danneggiare la sua tuta e farle perdere ancora di più il controllo sul Pokémon leggendario. Lo scontro viene interrotto dall'arrivo di {{adv|Zygarde}}, che inizia ad attaccare tutti. Esprit decide allora di spostare la sua attenzione su quest'altro Pokémon e tenta di catturarlo mentre questi si sta caricando del potere della natura, ovvero in un suo momento di grande vulnerabilità. Nonostante questo le faccia perdere il controllo di Xerxer, Esprit riesce con successo a catturare Zygarde, poi scompare. Poco dopo, il Professor Platan riceve una chiamata da Sina e Dexio, che lo informano che sono riusciti a catturare una Recluta del Team Flare al {{DL|Luminopoli|Caffè Elisio}}. In seguito all'interrogazione della Recluta, i due assistenti spiegano che il Team Flare si è nascosto nella [[Valle dei Pokémon]].
 
Sul {{rt|18|Kalos}}, X e i suoi amici passano la notte riposando in preparazione del loro viaggio verso la Valle dei Pokémon. Il giorno seguente, iniziano ad incamminarsi per andare a mettere fine al Team Flare una volta per tutte. Intanto X nota che, sin dal loro soggiorno a Fluxopoli, Salamè era diventato sempre più solitario e che si rifiuta di uscire dalla Poké Ball. Con l'aiuto dei {{DL|Superquattro|Superquattro della Lega di Kalos|Superquattro di Kalos}}, X, i suoi amici, GreenBlu e Diantha partono per la Valle dei Pokémon. Lungo il tragitto, il gruppo viene attaccato da Xante, che usa l'[[Ipnosi]] del suo [[Malamar]] per far [[Sonno|addormentare]] tutti quanti. Evolutosi in [[Greninja]] e percependo l'attacco prima degli altri, Croaky evita il sonno e si unisce a X, anch'egli riuscito a scamparne. Sebbene riescano a fermare Malamar la prima volta, il Pokémon torna velocemente all'attacco e sfrutta la mancanza di conoscenza di X nei confronti di Croaky e del suo utilizzo per addormentare il Pokémon d'[[Acqua]].
[[File:X cinque Pietrechiavi Adventures.png|thumb|left|270px|X attiva cinque Pietrechiavi in una sola volta]]
Essendo l'unico sveglio, X è costretto ad usare Salamè, che però ancora si rifiuta di uscire a lottare. Malamar approfitta della distrazione per attaccare il ragazzo e lanciare via la Poké Ball di Salamè e, proprio mentre lancia verso questa un attacco, Marisso entra in scena per salvare il Pokémon di X, nel mentre evolvendosi anche in [[Chesnaught]]. Sebbene Marisso venga ferito dagli attacchi senza tregua di Malamar, Salamè trova la confidenza sufficiente per uscire dalla Poké Ball e lottare e X rivela che il suo Pokémon era spaventato dall'eventualità che non sarebbe riuscito a gestire la megaevoluzione dopo essersi evoluto in [[Charizard]], deprimendosi. Anche se Xante afferma che i Charizard non possiedono una forma megaevoluta, Salamè soffia sulla sua coda rivelando di aver avuto con sé una Megapietra per tutto il tempo.
 
GreenBlu si sveglia, spiega di essere anch'egli un successore della megaevoluzione e mostra che [[Charizard di GreenBlu|il suo Charizard]] possiede una {{DL|Megapietra|Charizardite X|Charizardite}} di colore diverso da quella di Salamè. X e GreenBlu decidono allora di affrontare Xante, ordinando a Y e agli altri di andare alla Valle dei Pokémon nel frattempo. Grazie alle Megapietre, X e GreenBlu megaevolvono i loro Pokémon rispettivamente in MegaCharizard X e MegaCharizard Y, i quali sconfiggono senza difficoltà l'avversario. Dopo la vittoria, X e GreenBlu vanno dai loro amici per aiutarli negli scontri con gli scienziati del Team Flare. X assiste alla sconfitta di Trovato per mano di Bromelia; grazie alla forza di Salamè, allora, il ragazzo manda al tappeto il [[Bisharp]] nemico. In seguito, Y e Trovato dicono a X e GreenBlu di andare alla Valle dei Pokémon senza di loro, in quando preferiscono rimanere indietro ad aiutare Tierno e Shana.
 
X e GreenBlu allora partono nuovamente e arrivano a destinazione, dove scoprono che Elisio sta lottando contro {{adv|Mewtwo}}. L'uomo manipola Mewtwo per fargli attaccare i due Allenatori, in modo da indebolirlo quanto basta per tentarne la cattura. Nonostante avessero già avuto delle avventure in passato, i tentativi di GreenBlu di farsi riconoscere dal Pokémon [[Psico]] falliscono. Durante la lotta, Mewtwo attacca i due ragazzi, ma inizia a reindirizzarli verso Elisio, poi il Pokémon megaevolve in MegaMewtwo Y. Mentre MegaMewtwo si scontra coi Pokémon di Elisio, GreenBlu nota un'altra persona in lontananza, che è la responsabile della megaevoluzione del Pokémon. Elisio si vendica attivando un telecomando per chiamare a sé Esprit e Zygarde da sottoterra, rivelando di aver fatto rimuovere ogni restrizione della tuta della donna, permettendogli dunque il suo pieno controllo. Tramite un sistema di casse, l'uomo parla nel dispositivo e fa ripetere ad Esprit le sue parole e, quindi, i suoi comandi verso Zygarde.
 
La persona che ha megaevoluto Mewtwo, [[Blaine]], si mostra e assiste X e GreenBlu. Elisio quindi comanda a Zygarde di attaccare tutti quanti con [[Forza Tellurica]], provocando ingenti danni. Il colpo subito da Blaine forza Mewtwo a tornare nella sua forma normale, ma Blaine risponde usando la sua connessione col Pokémon per megaevolverlo in MegaMewtwo X. Con Zygarde distratto, X attacca l'indifesa Esprit con l'intento di danneggiare la connessione tra Elisio e il Pokémon leggendario, scoprendo con grande sgomento che la donna è in realtà Matière. Il ragazzo quindi tenta di aiutarla a rimuovere la tuta di potenziamento, ma questa lo ferma, rivelando che, anche se è sotto il controllo di qualcun altro, è perfettamente consapevole delle sue azioni mentre la indossa. La donna spiega inoltre che, a causa della sua vita tra la casa e le strade, si sente insicura e che la tuta la fa sentire come se invece fosse in grado di fare qualsiasi cosa. Quando Matière chiede se sconfiggere il Team Flare farà sì che le persone comincino a trattarla come si deve, X non sa cosa rispondere.
[[File:X megaevoluzioni multiple Adventures.png|thumb|right|270px|La squadra di X realizza delle megaevoluzioni multiple in una volta sola]]
Elisio continua ad ordinare a Matière di far attaccare Zygarde e la donna lo fa, utilizzandolo per sconfiggere Blaine e Mewtwo. X le chiede di fermarsi, ma ella si rifiuta in quanto viene pagata per fare ciò che sta facendo e desidera usare i soldi per aiutare Oliviero. Il ragazzo le fa allora un discorso su come il suo {{pkmn2|viaggio}} gli abbia fatto realizzare che, nonostante ciò che gli fosse accaduto in passato, ha ancora accanto a sé delle persone di cui si può fidare, anche quelle appena incontrate. Oliviero infine arriva sul posto e dice a Matière che non ha bisogno di lavorare col Team Flare, prima di far distruggere al suo [[Gourgeist]] il telecomando di Elisio, facendo interrompere così la connessione con Zygarde. Libera, Matière tenta di attaccare Elisio con il Pokémon leggendario, ma è invece il Gyarados dell'uomo ad attaccare lei. Elisio prende poi la Poké Ball di Zygarde, rendendolo così di fatto sotto il suo possesso, e gli ordina di usare un'altra Forza Tellurica, facendo volar via tutti. Arriva subito dopo Y, che attacca l'uomo con Solsol, allontanando da esso il Megacerchio con la Pietrachiave di Ornella. La perdita del Megacerchio lo lascia però imperturbato e, infine, Elisio fa un discorso all'intera regione di Kalos informando la popolazione del suo piano di distruggere ogni cosa con l'Arma Suprema.
 
Dopo essersi riunito a Y, X nota che GreenBlu ha trovato il Megaciondolo che Diantha aveva fatto cadere in precedenza. Ricordando di quando l'Allenatore di GreenBlu ha detto che le Pietrechiavi sono la soluzione per vincere la lotta, X rimuove la Pietrachiave di questo e chiede a Y il suo Megacerchio. Grazie quindi alle Pietrechiavi del suo Megacerchio, del Megacerchio di Y, del Megaciondolo di Diantha, del Megacerchio di GreenBlu e di quello di Elisio, X attiva la megaevoluzione per la sua intera squadra eccetto Marisso. Tutti i suoi Pokémon megaevoluti poi si lanciano all'attacco di Zygarde; il collegamento mentale che coinvolge l'Allenatore durante questo processo, però, causa un enorme sforzo nella mente del ragazzo, lasciandolo incapace di concentrarsi a dovere su qualsiasi cosa che non sia Zygarde. Elisio tenta di sfruttare questa debolezza per attaccare X e i suoi Pokémon, ma viene presto sconfitto da GreenBlu e Blaine, che sono riusciti a rialzarsi.
 
Mentre X continua ad attaccare, tutti notano che Zygarde sembra andare in pezzi ad ogni mossa e realizzano che questo dev'essere un Pokémon formato da tanti piccoli altri Pokémon. Il gruppo riceve poi un messaggio telepatico da Xerxer, che lo informa di star tornando insieme a Yveltal nella sua forma dormiente. Facendo ciò, Zygarde non avrebbe più alcuna ragione di rimanere a Kalos, in quanto il suo scopo è quello di domare le forze di Xerneas e Yveltal per proteggere l'ecosistema. Una volta tornati nella forma dormiente, X comanda al suo team di sferrare un ultimo attacco simultaneo, il quale separa completamente Zygarde nelle sue [[Cellule e Nuclei di Zygarde|Cellule]]. Elisio, che si trovava sul dorso del Pokémon, inizia a cadere nelle macerie sottostanti Malva tenta di salvarlo, ma entrambi finiscono per schiantarsi giù. Quando X va a controllare i due, trova una Malva svenuta sopra Elisio, il quale si domanda per quale motivo l'Arma Suprema non è stata attivata, mentre giace in una pozza di sangue.
50 581

contributi