Differenze tra le versioni di "Skarmory"

12 byte aggiunti ,  12:47, 7 lug 2018
m (Bot: Correzioni automatiche)
==Biologia==
===Fisionomia===
Skarmory è un grosso pennuto dal colore argentato incaratteristico quantodel metallo che riveste il suo corpo. èHa composto da metallo, ilun torso ha la forma di una perapiriforme con un collo magro copertola dacui unabase parteè segmentata divisa in tre parti di colore più scuro chesomiglianti sembraad un pezzo di armatura, la testa ha una forma allungata e il becco non è ben distinto rispettoda alla testa;essa: la parte superiore del beccomascella è collegata infatti ad una sorta di placcaelmo posizionatacon suluno capospuntone che possiedericopre ancheil unocapo spuntone,di inoltreSkarmory ile beccola mandibola presenta piccoli denti affilati bianchi,. ma nonostante il corpo metallico, laLa lingua sembra essere un muscolo normale, infatti èessendo rossa nonostante il corpo metallico, mentre gli occhi hannogialli unadi forma triangolareallungata epaiono sonoincastonati di colore giallonell'armatura. Le zampe di Skarmory sonosi composteestendono da cosce ben robuste del medesimo colore del corpo mentree lesono zampeanch'esse, income il sonocollo, didivise un coloritoin più scuroparti, con gliuna artiglisfumatura più chiari,scura anchesulle ladita. La coda ha unla coloritotonalità piùdelle scurodita eed haè unaa forma adi lacrima allungata malancia con un pezzouna mancantecavità circolare vicino alla base,. leLe ali invece sono composte da quattro lame/piume ciascuna, la prima è completamente argentata, mentre le altre sono rosse nella parte anteriore e argentate in quella posteriore.
 
====Differenze tra i sessi====
 
===Abilità speciali===
Nonostante gli Skarmory hannoabbiano un corpo ricoperto da una solida armatura, loro possono volarevolano agilmente e anche ad alta quota, inoltre le loro piume/lame affilate possono essere usate come spade, come avveniva nell'antica [[Alola]] presso i guerrieri. PossonoAnche il capopalestra [[Valerio]] le sfrutta, incastrandole nelle [[Poké Ball]] per lanciarle come fossero boomerang. Sono capaci di volare fino a una velocità di 300 km/h.
 
===Comportamento===
Gli Skarmory sono estremamente territoriali, infattie non esiterannoesitano ad attaccare qualsiasi essere vivente che invada il loro nido, di solito costruito tra i rovi spinati. Siccome loro tendono a combattere molto e a vivere in luoghi pericolosi, le loro lame/piume tendonofiniscono anel tempo per scheggiarsi e a perdere lail loro caratteristicafilo tagliente, ma una volta l'anno le loro piume/lame ricrescono in uno stato perfetto.
 
===Habitat===
Gli Skarmory tendonosono abituati a vivere in terreni poco ospitali, spesso in prossimità di aree vulcaniche nelle regioni di [[Hoenn]], [[Sinnoh]], [[Unima]], [[Kalos]] e sopratutto [[Johto]], ma sono stati visti anche nei deserti di Orre[[Auros]]. Loro tendonoTendono a costruire i loro nidi tra i rovi spinati,e sulle montagne in modo che qualsiasi predatore faccia fatica a raggiungere i loro nidiraggiungerli senza ferirsi a differenza dei loro genitori. IProprio loroperché corpivivono e lecrescono loroin piumecondizioni sonomolto solididure perchéi vivonocorpi e cresconole inpiume condizionidegli moltoSkarmory duresono così solidi, ma il loro corpo puòpossono facilmente arrugginirsi a causa dell'acqua, perciò rimangono nel loro nido nei giorni di pioggia. Nell'antica [[Alola]] i guerrieri usavano le piume affilate che cadevano dai loro corpi come spade.
 
===Dieta===
{{principale|Cibo Pokémon}}
Vista la loro fisionomia da carnivori e il loro carattere, probabilmente si nutrono di piccoli roditori e pesci.
 
==Nell'anime==
166

contributi