Differenze tra le versioni di "Mappa Stinta"

222 byte aggiunti ,  00:00, 4 lug 2018
m
Aggiunto una curiosità
m (Aggiunto una curiosità)
[[File:Mappa Stinta Sprite Zaino.png|left]]
[[FIle:Artwork Mappa Stinta.png|250px|thumb|Artwork della Mappa Stinta]]
La '''Mappa Stinta''' è uno [[Strumenti Evento|Strumento Evento]] ottenibile in [[Pokémon Smeraldo]]. Si tratta di unouna strumentomappa utilizzabile per salire a bordo della [[M/N Marea]] e salpare verso l'[[Isola Suprema]] dove poter catturare il [[Pokémon misterioso]] [[Mew]].
 
La Mappa Stinta è stata distribuita solo in Giappone nel 2005. Come la [[GS Ball]], questoQuesto strumento evento non è mai stato ottenibile legittimamente al di fuori del suolo giapponese.
 
==Nei giochi==
* Osservando l'artwork della mappa si può vedere un percorso tracciato da un tratteggio rosso che indica il punto in cui si trova l'Isola Suprema. Inoltre, sono disegnate sulla mappa due aree di terraferma e un'isola, ma non sono riconoscibili confrontandole con la mappa della regione di [[Hoenn]].
* Si può partire verso l'Isola Suprema con la M/N Marea anche da [[Porto Selcepoli]].
* Nei giochi della serie principale, è possibile ottenere Mew nella sua versione [[Pokémon cromatico|cromatica]] solo durante l'evento della Mappa Stinta. Inoltre questo evento è l'unico che sia mai stato dedicato a Mew all'interno dei giochi.
* Si può credere che la Mappa Stinta sia appartenuta a [[Mr. Fuji]]. Su un cartello sulla riva dell'Isola Suprema si trova un messaggio, non completamente leggibile, che però solo nella versione giapponese presenta una firma: del nome è ancora visibile l'ultima sillaba, ジ ''ji''. Questo fa pensare che possa essere Mr. Fuji l'autore del messaggio, che un tempo giunse sull'isola per liberare Mew seguendo forse la stessa mappa. Se così fosse la Mappa Stinta sarebbe stata tracciata molto tempo fa e ciò spiegherebbe perché sia così rovinata.
 
640

contributi