Differenze tra le versioni di "Trasformazione"

m
Sostituzione testo - "lle alterazioni di stato" con "i problemi di stato"
m (Bot: Correzioni automatiche)
m (Sostituzione testo - "lle alterazioni di stato" con "i problemi di stato")
Un Pokémon trasformato può usare una mossa esclusiva della specie in cui si è trasformato, come per esempio [[Urtodimensionale]] se si è trasformato in [[Hoopa]] libero. Un Pokémon trasformato può usare una [[mossa Z]] esclusiva di una specie se tiene il [[Cristallo Z]] corrispondente. Se l'utilizzatore si trasforma in una Pokémon megaevoluto, non può usare una mossa Z neanche se tiene il Cristallo Z appropriato.
 
Anche se un Pokémon si trasforma nella [[Differenze di forma#Minior|Forma Meteora]] di [[Minior]], [[Scudosoglia]] non lo proteggerà dalledai [[alterazioniProblema di stato|problemi di stato]].
 
Se l'utilizzatore si trasforma in un Pokémon senza tipo (per esempio un Pokémon di {{tipo2|Fuoco}} puro che ha utilizzato [[Ultima Fiamma]]) diventerà di {{tipo2|Normale}}. Se il bersaglio era affetto da [[Boscomalocchio]] o [[Halloween]] l'utilizzatore diventerà di tipo Normale con aggiunto il tipo [[Erba]] o [[Spettro]] rispettivamente. Se l'utilizzatore si trasforma in un Pokémon di doppio tipo che ne ha perso uno (per esempio a causa di Ultima Fiamma), Trasformazione copierà il tipo corrente del bersaglio.
46 251

contributi