Differenze tra le versioni di "Poké io&te"

m
Sostituzione testo - "un'alterazione di stato" con "un problema di stato"
m (Sostituzione testo - "Alterazione di stato" con "Problema di stato")
m (Sostituzione testo - "un'alterazione di stato" con "un problema di stato")
 
==Giocare con i Pokémon==
Toccando il Pokémon attivo è possibile decidere di interagire con lui, utilizzando lo stilo. In questa particolare modalità, il giocatore può accarezzare il Pokémon, dargli dei Pokébignè o giocare con lui sfruttando la telecamera del Nintendo 3DS. Tuttavia, se il Pokémon è esausto o afflitto da un' [[alterazioneproblema di stato]], il Pokémon risulterà addormentato e non sarà possibile interagire con lui.
 
La maggior parte delle interazioni aumentà l'amicizia con il Pokémon, come mentre lo si accarezza o lo si ciba; altre interazioni, come giocare ad un minigioco o fare delle facce aumenterà il livello di amicizia, ma diminuirà quello della sazietà. Qualunque minigioco aumenta, inoltre, il livello di divertimento. Alcuni Pokémon, come [[Shedinja]] non possono essere nutriti, e non è quindi possibile aumentarne la sazietà. Durante il gioco, sarà anche possibile picchiettare il Pokémon ripetutamente, cosa che farà diminuire il livello di amicizia. Se un Pokémon ha almeno 5 punti d'amicizia e il giocatore tocca il touchscreen via dal Pokémon, vi saranno alcune specie, come [[Pikachu]] o le [[eeveeluzioni]], che proveranno a dare il 5 al giocatore, facendo così salire il livello di amicizia.
 
===Minigiochi===
Nel '''Poké io&te''' sono disponibili tre minigiochi: Cogli la Bacca, Colpo di Testa e Puzzle Tap Tap. Ad essi parteciperanno tre Pokémon della squadra del giocatore, compreso il Pokémon presente nel '''Poké io&te'''. Gli altri due saranno scelti in base al loro livello di divertimento, a patto che esso sia basso e che non siano esausti o afflitti da un' [[alterazioneproblema di stato]]. In caso di parità, verranno scelti i primi due Pokémon della squadra, tranne per il Puzzle Tap tap.
 
Ogni livello prevede quattro livelli di difficoltà: facile, normale, difficile e senza fine. Per sbloccare un livello di difficoltà maggiore, occorre prima finire i livelli inferiori con un punteggio di almeno 3 stelle. Il tipo di Pokébignè rilasciato dipende dalla difficoltà e dal punteggio del giocatore:
* Al livello 4 o superiore di amicizia un Pokémon può a volte:
** Evitare una mossa, anche se questa ha il 100% di precisione. Questo effetto si può attivare più volte nello stesso turno.
** Riprendersi da un' [[alterazioneproblema di stato]] alla fine del turno.
* Al livello 5 o superiore di amicizia un Pokémon ha una più alta probabilità di infliggere un {{DL|Modifica al danno|brutto colpo}}.
 
46 258

contributi