Differenze tra le versioni di "Legatutto"

12 byte rimossi ,  03:39, 21 giu 2018
m
Bot: Correzioni automatiche
m (Mellabot ha spostato la pagina Legatutto (mossa) a Legatutto tramite redirect: Rimozione dei suffissi di disambiguazione)
m (Bot: Correzioni automatiche)
Un danno procurato dalla durata di Legatutto sarà inoltre inferto successivamente a quello procurato dalla mossa stessa. Se il Pokémon utilizzatore viene sostituito prima della fine del turno, il nemico colpito da Legatutto non sarà in grado di attaccare in quanto non potrà selezionare una mossa prima della sostituzione. Inoltre, se il Pokémon bersaglio viene sostituito prima della fine dei turni di Legatutto, questo continuerà il suo effetto sul Pokémon che subentrerà in campo e verranno detratti [[PP]] aggiuntivi dalla mossa. Se Legatutto ha 0 PP, la mossa continuerà ad essere utilizzata contro il Pokémon appena arrivato. Dopo l'utilizzo in questo modo, i PP di Legatutto saliranno a 63 e verrà applicato l'effetto di un {{DL|Vitamine|PP Max}}.
 
Anche se Legatutto fallisce, negherà comunque il turno di ricarica normalmente richiesto dopo l'uso di {{m|[[Iper Raggio}}]]. Inoltre, se l'utilizzatore di Legatutto attacca prima dell'avversario che usa Iper Raggio e Legatutto fallisce, Iper Raggio attaccherà automaticamente in quel turno. Se Iper Raggio ha 0 PP, la mossa continuerà ad essere utilizzata. Dopo l'utilizzo in questo modo, i PP di Legatutto saliranno a 63 e verrà applicato l'effetto di un PP Max.
 
Il Pokémon intrappolato da Legatutto dovrà comunque selezionare una mossa durante i turni in cui non può attaccare, poiché se l'utilizzatore di Legatutto viene sostituito prima della fine dei turni di fermo, lui attaccherà il Pokémon subentrato.
 
Nonostante Legatutto non abbia effetto sui Pokémon di tipo {{t|[[Spettro}}]], li renderà comunque impossibilitati ad attaccare per la sua durata.
 
In [[Pokémon Stadium]], il giocatore riesce a selezionare una mossa nel corso dei turni della durata di Legatutto. Se il Pokémon attaccato viene cambiato prima, la durata di tali turni finisce ma il Pokémon che subentra non verrà colpito. Inoltre il Pokémon subentrato in campo non sarà automaticamente attaccato, poiché l'effetto di Legatutto terminerà e farà saltare il turno all'utilizzatore. Legatutto negherà il turno di ricarica di {{m|[[Iper Raggio}}]] solo se questo ha successo.
 
====Seconda generazione====
Entrambi i Pokémon, sia l'attaccante che il bersaglio, saranno in grado di attaccare durante l'effetto di Legatutto. Il danno inflitto da Legatutto (1/16 dei {{stat|PS}} massimi) si applica al Pokémon nemico alla fine di ogni turno, in aggiunta al danno iniziale della mossa. Mentre il nemico è stritolato da Legatutto, questo non può essere sostituito e non potrà fuggire. Tuttavia se l'avversario usa la mossa {{m|[[Rapigiro}}]], questo sarà in grado di liberarsi dalla mossa.
 
Legatutto non ha più effetto sui tipi Spettro.
 
====Terza generazione====
Se il Pokémon intrappolato da Legatutto da un [[Pokémon selvatico]] possiede l'abilità {{a|[[Fugafacile}}]] o lo strumento {{DL|Strumenti con effetti in lotta|Palla Fumo}}, può comunque fuggire. In ogni caso, non può essere sostituito da un altro Pokémon.
 
====Quarta generazione====
 
===Gare===
Legatutto può essere utilizzato come parte di una [[Combinazioni gare|Combinazione gara]], facendo guadagnare all'utilizzatore tre punti esibizione extra se {{m|[[Presa}}]] è stata utilizzata il turno precedente.
 
==Apprendimento==
106 615

contributi