Differenze tra le versioni di "Lega Pokémon (Kalos)"

m
Bot: Correzioni automatiche
m (Bot: Correzioni automatiche)
La '''Lega Pokémon''' di [[Kalos]] è la collocazione dei [[Superquattro]], che possono essere sfidati solamente dopo aver sconfitto tutti e otto i [[Capipalestra]]. Si trova su un monte sopra la Via Vittoria.
 
Per raggiungere la Lega Pokémon bisogna ottenere le otto medaglie, mostrarle alla guardia all'entrata della Via Vittoria, sconfiggerlo in una lotta e poi scalare la montagna. Fatto ciò, il giocatore potrà entrare nella Lega, che è costituita da un Centro Pokémon/Pokémon Market e da un edificio ricordante le grandi cattedrali gotiche francesi dell'inizio del XII secolo: é la sede dei Superquattro e della Campionessa. Dopo aver attraversato l'atrio, il giocatore sarà accolto da [[Malva]], che si congratulerà con lui per aver sconfitto il [[Team Flare]], in seguito lei tornerà nella sua sala dove attende l'arrivo del giocatore. Dall'atrio, quattro porte portano a quattro differenti sale: la prima, in alto a sinistra, conduce alla Sala del Metallo, controllata dal Superquattro di tipo {{t|[[Acciaio}}]], [[Timeus]]; la seconda, in alto a destra, conduce alla Sala delle Fiamme, controllata dalla Superquattro di tipo {{t|[[Fuoco}}]], Malva; la terza, in basso a sinistra, conduce alla Sala del Dragone, controllata dalla Superquattro di tipo {{t|[[Drago}}]], [[Lilia]]; la quarta, in basso a sinistra, conduce alla Sala delle Chiuse, controllata dal Superquattro di tipo {{t|[[Acqua}}]], [[Narciso]]. Dopo aver sconfitto i quattro allenatori, la grande porta in alto si aprirà, permettendo il giocatore di accedere alla Sala della Luce per incontrarsi con la Campionessa [[Diantha]].
 
==Popolazione==
La '''Lega Pokémon di Kalos''' è uno scenario nella sola versione per Wii U. La lotta si svolge nelle sale dei Superquattro: la struttura di base di ognuna è sempre la stessa, costituita da una grande piattaforma principale più due piattaforme sospese, ma il funzionamento, così come i Pokémon che appaiono sullo sfondo, dipende dalla sala.
*'''Sala principale:''' appare all'inizio e tra una sala e l'altra, non ha caratteristiche particolari.
*'''Sala del Metallo:''' due grandi spade cadono dal soffitto e si piantano a terra. Le loro lame danneggiano i giocatori che le toccano, e possono essere conficcate fino all'elsa quando vengono colpite. Al centro della sala può apparire una pozza che rende di metallo chi la tocca. Sullo sfondo appaiono [[Klinklang]], [[Steelix]], [[Scizor]] e [[Honedge]], o a volte [[Registeel]] che attacca con {{m|[[Pestone}}]] facendo muovere le spade e danneggiando i giocatori.
*'''Sala delle Fiamme:''' le piattaforme vengono sospinte in aria da dei getti di fuoco dannosi. Sullo sfondo appaiono [[Infernape]], [[Blaziken]], [[Tepig]] e [[Pyroar]], o a volte [[Ho-Oh]] il quale farà alzare quattro colonne di fuoco: due per rialzare le piattaforme e altre due ai lati dello scenario.
*'''Sala del Dragone:''' a volte sul pavimento appare un marchio viola, seguito poco dopo da una fiammata da parte della statua sullo sfondo. Sullo sfondo appaiono [[Garchomp]], [[Hydreigon]], [[Axew]] e [[Dragonite]], o a volte [[Rayquaza]] che attacca attraversando rapidamente lo schermo.
106 617

contributi