Differenze tra le versioni di "Ebanopoli"

12 byte rimossi ,  03:07, 21 giu 2018
m
Bot: Correzioni automatiche
m (Sostituzione testo - "{{itlistfoot}}" con "|}")
m (Bot: Correzioni automatiche)
<blockquote>''Articolo principale: [[Eliminamosse]]''</blockquote>
L'eliminamosse è situato in un'abitazione nella zona sud della città, specificatamente, a sinistra del Pokémon Market. Sebbene non sia una tappa estremamente importante da visitare, egli rappresenta l'utile possibilità per l'eliminazione di mosse che non possono essere eliminate in altro modo. È rappresentato da uno smemorato uomo anziano che vive da solo.
Non pretenderà alcun tipo di pagamento per i servigi che effettuerà per far dimenticare una mossa conosciuta da un [[Pokémon]]. Questa rappresenta l'unico modo per far dimenticare le [[mosse]] apprese tramite [[MN]] come {{m|[[Taglio}}]], {{m|[[Volo}}]] o {{m|[[Surf}}]]. Il servizio dell'eliminamosse è stato sfruttato maggiormente per l'eliminazione di mosse esclusive della [[seconda generazione]] conosciute da Pokémon da trasferire nei giochi di [[prima generazione]] attraverso la [[Tempocapsula]].
 
<blockquote>''Articolo principale: [[Ricordamosse]]''</blockquote>
Nella [[quarta generazione]], l'Eliminamosse di [[Johto]] condividerà la propria casa con il [[Ricordamosse]], il quale invece insegnerà una mossa dimenticata da un Pokémon, in cambio della consegna di una [[Squama Cuore]]. Esistono anche altri 2 esperti mosse: uno che insegnerà la mossa {{m|[[Dragobolide}}]] ad un nostro Pokémon di tipo {{t|[[Drago}}]], ed un altro insegnerà un raggio elementale alla forma evolutiva finale di un nostro [[Pokémon iniziale]]. Entrambi, come per l'Eliminamosse, non chiederanno nulla in cambio dei loro servigi.
 
===Tana del Drago===
Un clan di maestri utilizzatori di Pokémon del {{tipo2|Drago}} hanno vissuto ad Ebanopoli da molteplici generazioni. Questi sono i fondatori della [[Tana del Drago]], una caverna con un lago sotterraneo contenente un santuario dedicato ai Pokémon Drago. È anche il luogo in cui risiedono gli anziano appartenenti a questo clan. L'entrata è localizzata alle spalle della Palestra, dopo l'attraversamento di un piccolo stagno, mentre la caverna principale sembra essere situata al di sotto della città stessa.
 
Forti allenatori inoltre, possono essere travati all'interno della caverna. Il Maestro del clan del drago, localizzato all'interno del santuario, porrà un quiz al giocatore, incentrato sul rapporto e sugli atteggiamenti che egli utilizza sui suoi Pokémon. Rispondere correttamente alle domande, permetterà di ricevere in dono (in {{gioco|Cristallo}}), un [[Dratini]] in possesso della mossa {{m|[[Extrarapido}}]]. Successivamente, [[Sandra]] verrà a far visita al giocatore, consegnandogli la [[Medaglia#Medaglia Levante|Medaglia Levante]], la quale aveva precedentemente rifiutato di consegnare in [[Palestra]], insieme alla [[MT24]].
 
Sarà possibile inoltre incontrare all'interno della Tana del Drago, [[Argento]], intento a contemplare la sua formazione in determinati giorni della settimana.
106 621

contributi