Differenze tra le versioni di "DP044"

8 byte rimossi ,  02:58, 21 giu 2018
m
Bot: Correzioni automatiche
m (Bot: Correzioni automatiche)
 
Finalmente lontani i ragazzi escono dalla foresta e riprendono la strada, ma Brock si addormenta proprio quando il pallone del Team Rocket si sta avvicinando. Ash e Lucinda si rifugiano di nuovo fra gli alberi, Brock invece viene aiutato dal suo [[Croagunk di Brock|Croagunk]]. Intanto Ronda è costretta a portare il microfono di Jack, mentre Jack oramai addormentato è portato a spalle da uno dei suoi colleghi.<br>
Ash e i suoi amici proseguono sulla strada, ma il Team Rocket ci prova ancora stavolta però Hippopotas usa {{m|[[Turbosabbia}}]] e poi {{m|[[Sabbiotomba}}]] riempiendo la mongolfiera di sabbia e facendola precipitare. Ash recupera il Pokémon selvatico e manda in orbita il Team Rocket col {{m|[[Centripugno}}]] di [[Ambipom di Lucinda|Aipom]]. Stavolta però l'attacco sbadiglio di Hippopotas colpisce Lucinda che si addormenta sul colpo e viene portata a spalle da Brock. Arrivati ad un ponte Lucinda si sveglia e mentre cercano di attraversarlo il Team Rocket cattura Hippopotas con un retino. Ash lo prende a volo spezzando il retino e cadendo giù dal ponte direttamente in acqua. Vengono salvati stavolta da [[Buizel di Ash|Buizel]]. Purtroppo l'acqua fa ammalare il Hippopotas e decidono di portarlo al centro medico. L'[[Infermiera Joy]] dice di avere bisogno di altra sabbia per curare il Pokémon, così i tre allenatori si mettono alla ricerca della sabbia aiutati da [[Staraptor di Ash|Staravia]]. Finalmente trovata la sabbia e portata al centro medico riescono a coprire Hippopotas con molta sabbia asciutta che lo aiuterà ad asciugare l'acqua. Il Pokémon si riprende in fretta e i tre si rimettono in cammino, ma poco distanti dal centro medico incontrano dei venditori di sabbia che attirano i ragazzi e poi catturano l'Hippopotas. I venditori sono quelli del Team Rocket, stavolta tocca a [[Jessie]] a subire l'attacco Sbadiglio. Mentre recitano il loro motto l'Hippopotas ne approfitta per fuggire e dopo la lotta Pikachu li manda in orbita con il suo [[Fulmine]].<br>
Finalmente i ragazzi trovano le impronte degli Hippopotas e seguendole si ritrovano in una distesa di sabbia, ma non vedono tracce di Pokémon. L'Hippopotas usa l suo [[Ruggito]] per richiamare la sua specie che spuntano da sotto la sabbia. Finalmente il Pokémon si riunisce con i suoi amici e ringrazia Ash con il suo attacco Sbadiglio che colpisce anche Pikachu.
 
* Sia {{Ash}} che il [[Buizel di Ash|Buizel di Lucinda]] riescono a portare [[Hippopotas]], nonostante secondo il [[Pokédex]] questi pesi 49,5 kg.
* [[Jessie]] sbaglia il nome di [[Hippopotas]] per tutto l'episodio.
* In questo episodio la [[Fantasia del Capo]] è ideata da [[James]], dato che [[Meowth (Team Rocket)|Meowth]] è stato colpito da uno {{m|[[Sbadiglio}}]].
* Quando il [[Trio Team Rocket]] riparte alla velocità della luce l'ultima volta, [[Jessie]] dice di volere un cambio di copione, e [[Meowth (Team Rocket)|Meowth]] le risponde che potrebbero sostituirla con [[Cassidy]]. Curiosamente, Cassidy appare nell'[[EP065|altro episodio]] in cui c'è l'[[Hippopotas]] [[Pokémon selvatici ricorrenti nell'anime#Hippopotas|ricorrente]].
 
106 621

contributi