Differenze tra le versioni di "DP042"

10 byte rimossi ,  02:58, 21 giu 2018
m
Bot: Correzioni automatiche
m (Bot: Correzioni automatiche)
}}
 
'''La fabbrica di energia''' è il 42° episodio della decima serie dell'[[Anime|anime Pokémon]]. È stato trasmesso la prima volta in Giappone il 9 Agosto 2007 col titolo: '''ラクライ訓練センター!''' ovvero '''Il centro pratica degli Eletrike'''. In questo episodio {{an|Brock}} aiuta un giovane allevatore ad apprezzare le potenzialità del tipo {{t|[[elettro}}]] oltre a quello {{t|[[Volante}}]]. In Italia l'episodio è trasmesso per la prima volta il 03 Febbraio 2008.
 
== Trama ==
'''Electrike''' - ''Il Pokémon Lampo''<br>
''Usando l'elettricità immagazzinata corre così veloce che è difficile seguirlo con lo sguardo''<br>
Subito dopo arriva [[Jaco]], un allevatore specializzato in Pokémon di tipo {{t|[[volante}}]], che spiega che il suo Electrike non è ancora molto esperto. A quel punto sopraggiunge {{an|Cal}} il capo del centro addestramento Pokémon di tipo {{t|[[elettro}}]]. Dopo le presentazioni il signore invita i ragazzi a visitare il centro dando poi una dimostrazione di come vengono allenati i loro Pokémon, i quali succesivamente sono utilizzati per produrre elettricità.
Jaco pensa che il suo Electrike non abbia le capacità per diventare un buon Pokémon del centro, mentre Brock dopo un'attenta analisi spiega invece che per lui è esattamente il contrario. Intanto il [[Trio del Team Rocket]] li osserva dal loro sottomarino [[Magikarp]].
Brock intanto spiega al suo nuovo amico come prendersi cura del Pokémon datogli in affidamento. Iniziano poi ad allenarsi e primi tentativi non sono del tutto buoni. Ash e Lucinda spiegano le motivazioni utilizzando i loro [[Pikachu di Ash|Pikachu]] e [[Pachirisu di Lucinda|Pachirisu]]. Brock fa notare subito la tempestività degli allenatori nel dare ordini al proprio Pokémon; essa è diversa e varia da Pokémon a Pokémon. La tempistica per quell'Electrike è diversa, la sua difficoltà sta nel fatto che quel Pokémon è molto potente. [[Jessie]] intanto stabilisce di voler rubare [[Electrike]], ma [[James]] e [[Meowth (Team Rocket)|Meowth]] non sono completamente d'accordo nell'attuare il furto perché affascinati dallo spirito di squadra che a loro manca.
Brock insegna a Jaco a preparare il cibo per i Pokémon, visto che esso varia per specie. Intanto Pikachu si allena con Electrike mentre il Team Rocket entra in azione. James e Meowth fermano Jessie sull'azione la quale si allontana in lacrime, mentre gli altri due fanno i complimenti ai due Pokémon elettrici. Jaco gli chiede di unirsi a loro per migliorarsi come una grande famiglia, i due accettano con gran gioia sotto gli occhi stupiti di Ash e i suoi amici.
Il giorno seguente, dopo aver mangiato, Electrike si allena con i bersagli mobili; Ash, Meowth e James indossano giubbotti anti-scossa con un bersaglio sulle spalle. Mentre correvano ritorna sulla scena Jessie con il suo robot rosa, catturando Electrike che nello sforzo di liberarsi si evolve in [[Manectric]], rompendo la mano del robot. Jessie allora decide di catturare Pikachu e poi corre a gambe levate, quelle del robot ovviamente. James e Meowth saltano sul robot e grazie agli artigli affilati del felino, aprono il robot mettendo alla luce il circuito anti scossa. Manectric usando {{m|[[Fulmine}}]] colpisce in pieno il bersaglio mandando in orbita il trio e ricevendo i complimenti di Cal.<br>
Sulle luci del tramonto Cal è pronto a portare alla fabbrica di energia il nuovo Manectric dopo aver salutato il suo allevatore Jaco. Mentre i nostri amici ripartono per [[Cuoripoli]].
 
106 621

contributi