Differenze tra le versioni di "DP032"

12 byte rimossi ,  02:58, 21 giu 2018
m
Bot: Correzioni automatiche
m (Bot: Correzioni automatiche)
{{SpoilerAnime}}
[[File:Castello Ambrato.png|thumb|200px|left|Vista completa del Castello Ambrato]]
Finalmente {{Ash}}, {{an|Lucinda}}, {{an|Brock}} e [[Demetra]] sono arrivati al campo di Baccagrana condotti dal [[Mothim di Demetra]]. Qui hanno trovato un [[Combee]] selvatico e lo stanno inseguendo nella speranza di trovare un muro di Combee dal quale si accede al Castello ambrato. Finalmente gli Allenatori trovano un primo muro di Combee e scoprono che nella zona ai pressi di una cascata, ci sono vari muri di Combee di varie dimensioni. Mothim si dirige verso la cascata e l'attraversa, all'interno vi è una galleria. Dopo vari cunicoli e grotte sotterranee, i ragazzi giungono ad un sentiero luminoso che scende nel sottosuolo. Dopo ulteriori cunicoli, i ragazzi scoprono di essere seguiti dal [[Trio Team Rocket]] che stanno scavando fosse per raggiungere il castello. Il loro scavare ha infastidito i Combee che li raggiungono attaccandoli. Mothim usa {{m|[[Supersuono}}]] per confondere i Pokémon selvatici, mentre Piplup usa {{m|[[Mulinello}}]] per allontanare il Team Rocket. Finalmente ritorna la tranquillità nella caverna e Mothim li conduce ad un vicolo cieco. Demetra però si accorge che il muro che hanno davanti oscilla dolcemente, quando finalmente capiscono che è un muro enorme di Combee che cade sotto diversi attacchi di Supersuono di Mothim. Il muro celava l'ingresso per il castello ambrato che brilla di luce propria di un giallo dorato. Entrati nel castello i ragazzi ammirano la bellezza della costruzione delle sale e del miele che scorre nelle mini cascate create dai Combee. Al centro del castello una sala con al centro la regina: [[Vespiquen]]. Lucinda consulta il suo Pokédex:<br>
'''Vespiquen''' - ''Il Pokémon alveare''<br>
''Il suo corpo è un alveare e sfama la prole con il miele raccolto dai Combee''<br>
Demetra si fa avanti verso la regina chiedendole scusa dell'intrusione e per aver allertato e attaccato i suoi Combee. Le chiede poi il permesso di poter rendere solo un po' del suo miele porgendole un vasetto di vetro. A qul punto fa la sua entrata il Team Rocket che attacca i Combee con Seviper, Carnivine e Cacnea. Ash e Lucinda decidono di non combattere per non rovinare il castello ambrato, ma i colpi dei tre Pokémon bastano per creare numerose crepe nelle mura del castello. Gli allenatori decidono di fermare le crepe con dei massi, mentre [[Buneary di Lucinda|Buneary]] usa {{m|[[Geloraggio}}]] per tamponare le crepe. [[Pachirisu di Lucinda|Pachirisu]] intanto usa {{m|[[Dolcebacio}}]] sui Pokémon del Team Rocket confondendoli. Il trio intanto ha raccolto del miele sufficiente e sta cercando di scappare, così interviene Vespiquen con il suo attacco {{m|[[Gemmoforza}}]] e li manda in orbita. A quel punto i Combee prendono delle gocce di miele e iniziano a cementare le crepe create. Vespiquen si avvicina a Demetra e le porge il suo vasetto di vetro ripieno di miele. Demetra ringrazia e mostra il miele ai suoi amici di viaggio che lo assaggiano senza troppi complimenti, restando estasiati dal suo gusto.
 
Finalmente i ragazzi ritornano all'aria aperta, e Demetra li saluta e li ringrazia ripartendo per altre avventure. Ash e Lucinda contenti della conquista della compagna si sentono forti e coraggiosi verso il loro obiettivo, intanto Brock piange per non aver perduto una bella ragazza come Demetra. Intanto il Team Rocket viene inseguito nel bosco di Evopoli da numerosi Pokémon selvatici perché sono cosparsi da tanto miele incantato.
==Curiosità==
* [[Meowth (Team Rocket)]]dice spesso di sentire il profumo del miele, ma come lui stesso fa notare in diversi episodi, non ha il naso e quindi impossibilitato a sentire odori.
* I [[Combee]] selvatici usano spesso lo {{m|[[Psicoraggio}}]], ma nel gioco loro non possiedono questa mossa.
 
{{EpicodePrevNext
106 621

contributi