Differenze tra le versioni di "AG065"

20 byte rimossi ,  02:32, 21 giu 2018
m
Bot: Correzioni automatiche
m (Bot: Correzioni automatiche)
{{Ash}} e i {{ashfr}} arrivano in una città distante pochi chilometri da [[Petalipoli]] e decidono di pranzare nel parco cittadino. Mentre {{an|Vera}} e {{an|Max}} fantasticano sui cibi che la [[Caroline|madre]] preparerà al loro ritorno un [[Gulpin]] fa razzie nei loro piatti, divorando tutto. Ash lo scannerizza con il [[Pokédex]], quando poco dopo viene lanciato un'allarme che intima ai cittadini di lasciare la zona.
 
La città diventa deserta e al loro passaggio i ragazzi udiscono l'urlo di una ragazza. Arrivati sul posto, trovano la proprietaria del panificio in un angolo, mentre tutto il pane sta venendo divorato dagli avidi Gulpin. {{AP|Pikachu}} cerca di attaccarli per mandarli via, ma i membri del gruppo lo immobilizzano, e solo con l'aiuto di Ash riesce a liberarsi. All'improvviso da una conduttura d'aria, cadono tanti altri esemplari del Pokémon Stomaco, spaventando Vera. I Gulpin riempiono l'intero negozio e solo l'attacco {{m|[[Frustata}}]] del [[Tangela]] dell'[[Agente Jenny]] riesce a trarre in salvo i ragazzi dalla valanga di mostriciattoli. Dopo aver raziato l'intero negozio i Gulpin se ne vanno, mentre Jenny intima di nuovo l'invito ad abbandonare la città. La panettiera decide di seguire l'ordine, mentre i ragazzi non sapendo dove andare per riposarsi un po', vengono invitati al [[Centro Pokémon]].
 
Nell'edificio un'[[Infermiera Joy]] monitora il piano d'evacuazione dei Gulpin da un grande monitor, così da stuzzicare la curiosità di Ash riguardo la modernità del Centro Pokémon cittadino. L'Infermiera gli spiega che l'edificio è usato anche come Centro di difesa dai Gulpin. Ash e Vera sono confusi, così l'anziano [[Professor Jacuzzi]] sopraggiunge sulla scena e gli spiega che la popolazione dei Gulpin si sta sviluppando nuovamente oltremisura. Il barbuto professore spiega che da cinquanta anni studia i Gulpin e che ogni anno in questo periodo un gruppo di Gulpin mette a soqquadro la città, per raziarne più scorte possibili. Ma l'Agente Jenny puntualizza che quest'anno sono intenzionati a porre rimedio a questo misfatto in maniera denfinitiva. Jacuzzi afferma che l'obiettivo dei Gulpin è arrivare in centro dove sorgono i magazzini alimentari contenenti molte scorte. Il gruppo viene allertato dall'Infermiera Joy che annuncia lo spostamento dei Pokémon Stomaco proprio nel punto previsto dal Professore. Jenny fa scattare l'allarme e scende in prima linea per fermare l'avanzata dei Gulpin, ma i quattro eroi la raggiungono, per darle un mano. Quando i Pokémon stanno per raggiungerli, da un grosso camion, Jacuzzi lancia un enorme missile, dal quale cade una [[Pokémella]] gigante, da lui creata e denominata "Pokémella anti-Gulpin". Il Prof. spiega che la Pokémella è formata da tutti i 108 [[Bacca|ingredienti]] conosciuti e gli ci sono voluti molti anni per incastrarli insieme al meglio. Con un telecomando fa alzare in volo la base sulla quale è appoggiata la Pokémella, facendola seguire dal gruppo di Gulpin ammaliato dal buon odore.
 
Quando sembra che i Gulpin stiano per andarsene dalla città, seguendo l'aroma della Pokémella il {{TRT}} l'afferra con la mano robotica e la trascina a bordo, mentre declama il proprio [[Motto del Team Rocket|motto]]. Il Trio non ha intenzione di restituire la refurtiva, ma i Gulpin molto affamati attaccano la loro [[Arsenale del Team Rocket|mongolfiera]] con {{m|[[Fangata}}]], fecendola precipitare per il troppo peso. Con la mongolfiera distrutta e le divise piene di fango il Trio sfoga la sua rabbia sui Gulpin che di tutta risposta usano un attacco {{m|[[Accumulo}}]], per poi rilasciare la loro potenza con {{m|[[Sfoghenergia}}]]. I tre volano via, e la Pokémella viene salvata dal cadere in acqua, da Brock, ma data la sua pesantezza non gli permette spostamenti, così da farlo raggiungere dai Gulpin. Jenny decide di aiutare Brock mandando in campo [[Meganium]], Tangela e [[Parasect]], ordinandogli rispettivamente di usare {{m|[[Foglielama}}]], Frustata e {{m|[[Paralizzante}}]]. Max ricorda però che gli attacchi di Tipo {{t|[[Erba}}]], sono poco efficaci contro i Pokémon di Tipo {{t|[[Veleno}}]] come Gulpin, così Ash fa uscire [[Sceptile di Ash|Treecko]] e gli ordina di usare {{m|[[Semitraglia}}]]. I Gulpin rimangono storditi per un po' così da permettere al Professore di attivare un jet posto nella base sulla quale poggia la Pokémella e guidarlo sul pelo dell'acqua verso una zona lontana. I Gulpin si lanciano dal ponte e seguono la scia odorosa. Il pericolo è passato, ma i Gulpin sono ancora nei pressi della città, così il gruppo decide di tornare alla base per riorganizzarsi.
 
Intanto il Team Rocket passeggia accanto al fiumicello fuori città, lamentandosi dei loro pasti poco cospicui, quando incontrano il gruppo di Gulpin, che sta rientrando in città dopo aver divorato la Pokémella gigante. {{MTR}} spiega ai [[Jessie|suoi]] [[James|compagni]], che i Gulpin hanno un fiuto sviluppatissimo nel trovare cibo, così i tre decidono di seguirli nella speranza di mangiare qualcosa.
Scesa la notte, l'allarme viene lanciato di nuovo, a causa di un black-out, causato dal taglio di alcuni fili nei sotterranei, da parte dei Gulpin, che stanno tentando di arrivare ai magazzini alimentari aggirando gli ostacoli della superficie. L'Agente Jenny ordina a Joy di chiudere i cancelli dei sotterranei, così da farli uscire in superficie. I Pokémon possono seguire solo una direzione, ma il professore non è convinto di usare di nuovo una Pokémella, poiché ipotizza che i Pokémon Stomaco non ricaschino nel tranello. Mentre Jacuzzi elabora un piano di riserva, i ragazzi e Jenny escono allo scoperto e tentano di prendere tempo, prima che i Gulpin raggiungano il loro obiettivo. Jenny fa uscire tutti i suoi Pokémon e gli ordina di usare Foglielama, Frustata e Paralizzante, mentre Pikachu usa {{m|[[Fulmine}}]]. I Pokémon attaccano con grinta, ma i Gulpin non vogliono rinunciare al cibo e continuano a rialzarsi senza cedere di un metro. Tutto sembra fallire, quando Jacuzzi a bordo del suo camion salva il salva dall'essere inglobato. Il Prof. annuncia il piano B e attiva un meccanismo che svela un cannone sul tetto del veicolo e due antenne sui fianchi. Tutti sono molto confusi, ma il Prof usa il raggio emesso dalle antenne per trasportare i Pokémon nel cannone, per poi spararli via. Jacuzzi spiega che l'arma è chiamata "Cannone a particelle Mach 3", e funziona con un raggio a particelle subatomiche, che assorbe la materia dei Pokémon, per poi spararli via, unendo la forza di Accumulo e Sfoghenergia.
 
Davanti a loro è rimasto un solo Gulpin, ma quando il Prof. sta per acciuffare anche lui, la corrente nel camion va via. Pare che alcune particelle siano diventate instabili e che abbiano fatto saltare l'elettricità. Approfittando di questo inconveniente il Gulpin si dà alla fuga, ma Ash fa uscire Treecko e ordina un attacco Semitraglia, al quale il Pokémon Stomaco risponde con Fangata. Intanto il Prof. riesce a riattivare il Cannone, ma per sbaglio risucchia anche Treecko insieme a Gulpin. All'interno della macchina Gulpin attacca Treecko distruggendo l'intero sistema, e causando il definitivo corto circuito del caravan, con annessa esplosione. Dalle macerie della macchina, si sollevano due luci, che diventano enormi; Treecko e Gulpin sono diventati [[Pokémon gigante|giganti]]. Jacuzzi ipotizza che l'attacco Sfoghenergia abbia fatto reazione con le particelle subatomiche, ingigantendo i due Pokémon.
106 621

contributi