Differenze tra le versioni di "AG054"

2 byte rimossi ,  02:31, 21 giu 2018
m
Bot: Correzioni automatiche
m (Bot: Correzioni automatiche)
Presentandosi ad Ash, il Prof. Cosmi gli spiega che il meteorite è parte di un grande asteroide che è caduto dallo spazio. Dopo un breve riassunto dei suoi lavori, Ash gli chiede perché il Team Magma o il Team Idro potrebbero volere quel meteorite, in quanto non sembra avere proprietà particolari. Improvvisamente un [[Golbat]] scende in picchiata e strappa il meteorite dalle mani del Professore. Vola verso il suo allenatore, un membro del Team Magma, che ordina al suo gruppo di tornare da Ottavio sulla vetta della montagna, ignorando Ash e il Professore. Appena Ottavio viene a conoscenza della notizia del ritrovamento del meteorite ordina ai suoi uomini di iniziare a preparare la macchina, e di puntare il cannone al centro del calderone vulcanico del Monte Camino.
 
Arrivati alla vetta, Ash e il Prof. Cosmi guardano il Team Magma mentre inseriscono il meteorite nel laser, e cominciano a sparare al centro del flusso di lava del vulcano. Il Prof. Cosmi ipotizza che il dispositivo serva a far eruttare il vulcano, il che procurerebbe danni incalcolabili per l'area circostante. Ash capisce che l'unico modo per fermare la macchina è di strappare il meteorite, di nascosto, dal suo interno. Mentre il Professore distrae i malviventi, Ash si avvicina alla macchina e tenta di portare il meteorite fuori. Il ragazzo trova, però, una serratura elettrica e ordina a [[Pikachu di Ash|Pikachu]] di usare {{m|[[Fulmine}}]] nel tentativo di sovraccaricare la macchina. L'attacco funziona, ma tutta la macchina comincia ad andare fuori controllo. Scorgendo Ash dietro alla macchina, Ottavio si precipita verso di lui, per fermarlo e riprendere il meteorite. Ma all'ultimo secondo il Prof. Cosmi si lancia contro il [[Magmatenente (classe allenatore)|Magmatenente]] e lo sbalza via. Rendendosi conto che non c'è tempo per riprendere il meteorite, il Prof. Cosmi spinge la macchina, con il meteorite all'interno, nelle profondità del vulcano. Visto che hanno fallito la missione, Ottavio ordina la ritirata. Su un crinale vicino Ada osserva la ritirata dei nemici, e ordina la fuga anche alla propria squadra. Entrambe le parti concludono che, anche se non sono riusciti a prendere il meteorite, per lo meno hanno impedito di farlo prendere all'altra squadra.
 
In seguito, Brock, Vera, e Max vengono salvati e ringraziano Ash e il Prof. Cosmi, mentre il Team Rocket tenta di agguantare Pikachu approfittando della distrazione di tutti. Ma improvvisamente compare [[Wobbuffet di Jessie|Wobbuffet]], che provoca lo slittamento della sporgenza rocciosa sul quale sono, e la conseguente caduta, giù dalla montagna. Ash e gli altri salutano il Professore e ripartono verso Cuordilava.
106 621

contributi