Differenze tra le versioni di "AG007"

10 byte rimossi ,  02:30, 21 giu 2018
m
Bot: Correzioni automatiche
m (Bot: Correzioni automatiche)
Un Treecko anziano cerca di parlare con quello contro cui Ash ha combattuto, ma viene spintonato e cade a terra. Gli altri Treecko si preparano ad attaccarlo, ma l'anziano li ferma. Ash si accorge che c'è dell'attrito nel gruppo, chiedendo conferma a Pikachu. Anche [[Jessie]] nota della rabbia, nei confronti del giovane Treecko, ed essendo compiaciuta del malumore altrui, chiede a {{MTR}} di tradurle il dialogo tra i due Treecko. Il vecchio Treecko gli ricorda che l'albero sta per morire e che deve passare su di un altro albero, ma il Treecko giovane gli risponde che essendo nato su quell'albero, non ha intenzione di rinunciarci, qualsiasi cosa accada gli rimarrà accanto fino alla fine. [[James]] e Meowth si emozionano fino alle lacrime per questa storia, mentre Jessie ritiene che non sia per niente eroico, poiché la vita è fatta di cambiamenti dal vecchio al nuovo. Mentre il Team ne dicute, James si accorge che i Treecko stanno andando via, tranne quello che Ash vuole catturare. Alla fine, anche lui, dopo essersi arrampicato sull'albero fugge via. Ash vuole inseguirlo, ma Pikachu ha l'idea di rimanere lì ed aspettarlo al suo albero.
 
Nel frattempo Vera, Brock e Max stanno mangiando. Max è preoccupato per Ash, ma Brock gli dice che Ash sta sicuramente bene, e decidono di andare a cercarlo dopo aver finito di mangiare. Al tramonto, Ash e Pikachu sono ancora sull'albero. Ash decide di far uscire [[Swellow di Ash|Taillow]] per andare a cercare i suoi amici, e condurli fin da lui. Appena Taillow vola via, Treecko appare, portando con sé, una foglia pieno di acqua. Il Pokémon versa accuratamente l'acqua vicino alle radici dell'albero, poi se ne va di nuovo in cerca di altra acqua. Vedendolo Ash si chiede se non sia troppo tardi per salvare l'albero. Mentre cade la notte, Treecko sta ancora portando acqua all'albero. Allora Ash e Pikachu decidono di aiutarlo. Treecko all'inizio è arrabbiato, ma si tranquilizza quando capisce che i due gli vogliono solo dare una mano. Improvvisamente, sentono un trambusto e scoprono che il Team Rocket sta usando un [[Arsenale del Team Rocket|bulldozer]] per speronare tutti gli alberi, e far cadere i Treecko addormentati nella loro rete. Quando vedono Ash, Pikachu e Treecko, il Trio ingrana la marcia del bulldozer e li colpisce. Dopo aver detto il loro motto fuggono con la loro Mongolfiera piena di neon colorati, portando con sé la gabbia dei Treecko. Ash ordina a Pikachu di usare {{m|[[Fulmine}}]], ma non sortisce alcun effetto, poiché i neon sulla Mongolfiera funzionano da congegni anti-elettricità. Ash vorrebbe mandare in campo Taillow, ma poi si ricorda di averlo mandato a cercare i suoi compagni. Team Rocket coglie l'occasione per afferrare Pikachu in una rete. L'unico Pokémon fuori dalla gabbia è il Treecko amico di Ash ed è infuriato ora. Sale su di un albero e sputa il suo ramoscello appuntito contro il pallone, che però lo fa rimbalzare via. Il Team Rocket è divertito e James manda in campo il suo [[Cacnea di James|Cacnea]], ordinandogli di usare {{m|[[Missilspillo}}]]. Mentre Ash scannerizza Cacnea con il [[Pokédex]], Treecko evita l'attacco, e salta dalla cima dell'albero nella mongolfiera, iniziando ad attaccare il Team Rocket. Colpisce Jessie con la coda, e la ragazza indietreggiando spinge involontariamente il bottone per l'apertura della gabbia. Poi sale sul pallone e prende in giro Cacnea, che molto adirato tenta di colpirlo con Missilspillo, bucando il pallone. Gli altri Treecko liberano Pikachu giusto in tempo, prima che il pallone volasse via, portando con sé il Team Rocket, ancora una volta sconfitto.
 
Finalmente il Treecko amico di Ash e quello anziano fanno la pace e tutti sembrano essere tornati amici. Ma quando tutto sembra andare per il meglio, il gigantesco albero inizia a spezzarsi in due. I Treecko cercano di trattenerlo, ammucchiandosi intorno ad esso, mentre Ash estrae una corda dal proprio [[zaino]], per dargli una mano. Improvvisamente però il sole inizia a sorgere illuminando candidamente l'albero. Tutti hanno una visione della nascita e crescita dell'albero, per giungere poi alla sua morte. Treecko capisce che dai semi del proprio albero morto nasceranno altri germogli, poiché è semplicemente un ciclo naturale e non un ingiustizia nei confronti del suo albero. Dopo questa visione l'albero si abbatte inesorabile e fa cedere l'ultimo dei suoi germogli. Ash si avvicina a Treecko ed esterna che secondo lui l'albero gli ha voluto regalare l'ultimo suo germoglio in segno di gratitudine. Treecko però lo attacca per fargli capire che accetta la sfida propostagli il giorno prima. Poco prima dell'inizio della lotta arrivano anche Brock, Vera e Max, scortati da Taillow.
 
Pikachu inizia la lotta con degli attacchi Fulmine, due schivati da Treecko e uno no. Treecko non subisce molti danni, poiché, come ricorda Max, gli attacchi di tipo {{t|[[Elettro}}]], sono poco efficaci contro i tipi {{t|[[Erba}}]]. Allora Pikachu tenta di usare {{m|[[Attacco Rapido}}]]. Treecko schiva anche questo attacco, ma è ora vulnerabile al Fulmine. L'attacco manda KO Treecko e lascia Max confuso. Brock gli spiega che di solito i Pokémon d'Erba scaricano le scosse elettriche nel terreno o sugli alberi, ma poiché Treecko è stato colpito mentre era in aria, l'attacco ha avuto molto effetto. Ash lancia una [[Poké Ball]] e cattura [[Sceptile di Ash|Treecko]]. Dopo la cattura il Treecko anziano gli da il seme regalatogli dall'albero morto, e il nuovo Pokémon di Ash decide di piantarlo non troppo lontano dal suo genitore. Il gruppo riparte con un nuovo amico, salutando il branco di Treecko e ricordandogli di prendersi cura degli alberi.
 
==Eventi==
106 621

contributi