Differenze tra le versioni di "Allenamento Pokémon"

Sostit. valori individuali con punti individuali
m (Sostituzione testo - "valori individuali" con "punti individuali")
(Sostit. valori individuali con punti individuali)
 
==Breeding==
Il termine '''breeding''' significaindica in inglese l'ottenimento di un Pokémon grazie alla schiusuraschiusa di un [[uovo]]{{pkmn2|Uova|Uovo}}. In italiano il termine è invece utilizzato per indicare la tecnica grazie alla quale, scegliendo opportunamente i genitori del Pokémon e facendo schiudere più uovaUova, si può ottenere un esemplare con parametri prescelti e adatti al suo ruolo nella squadra. Tre sono i fattori più importanti che caratterizzano un Pokémon dalla nascita: [[punti individuali]], [[natura]] e mosse[[Mossa uovo|mosse Uovo]].
===Mosse Uovo===
Le [[mosse uovo]]Uovo si trasmettono dal maschio della coppia al Pokémon nascituro (che invece è della specie della madre). Sono particolamenteparticolarmente importanti quelle mosse apprendibili solo grazie a [[Catena di accoppiamenti|catene di accoppiamenti]].
 
==ValoriPunti Individualiindividuali==
iI [[Valoripunti Individualiindividuali]] sono una parte della meccanica di gioco nascosta all'utente che determina le differenze di [[statistiche]] fra i Pokémon con stessa specie e stessa natura. Essi sono decisi nel momento stesso in cui il Pokémon è generato dal gioco: quando esso si incontra per la prima volta in battaglialotta, alla schiusa dell'uovo,Uovo o quando esso viene affidato all'allenatoreAllenatore. Ogni Pokémon ha 6 punti individuali rappresentati da un numero fra 0 e 31 che aumentano direttamente la statistica del Pokémon. Ciò significa che la differenza fra due Pokémon con 0 VI e 31 VI è la stessa che vi è fra un Pokémon con 0 PA e uno con 124 PA nella stessa statistica. L'aumento di statistica dato dai VI, essendo intrinseco al Pokémon, è influenzato dalla natura dell'esemplare: 31 VI possono quindi fornire un apporto di 34 punti statistica.
===Controllo dei VI===
I VI sono una meccanica nascosta: essi non possono essere osservati all'interno del gioco in maniera diretta. Tuttavia le statistiche di un Pokémon sono decise da tre variabili: Natura, PA e VI. I punti individuali si possono dunque ricavare se conosciamo i primi due e le statistiche del Pokémon. Vi è tuttavia un problema: le statistiche di un Pokémon sono distribuite durante tutta la sua crescita fino al livello 100. Ciò significa che la differenza fra le varie statistiche è proporzionale al livello posseduto. Poiché i VI sono distribuiti anch'essi gradualmente essi sono poco visibili ai bassi livelli, mentre diventano sempre più espliciti man mano che ci si avvicina al livello 100. Vediamo un esempio: se si vuole ottenere [[Empoleon]] [[Sweeper]] - [[Pivot]], e per questo ci serve un [[Piplup]] con natura modesta e con dei buoni IV. Si ottiene un esemplare con VI pari a 20 PS, 6 Att, 25 Dif, 31 Att.Sp., 29 Dif.Sp., 27 Vel. Vogliamo vedere le sue statistiche ai livelli 10, 30, 50.
50 581

contributi