Differenze tra le versioni di "Trasformazione"

m
Sostituzione testo - "condizione meteorologica" con "condizione atmosferica"
m (Sostituzione testo - "PA" con "PA")
m (Sostituzione testo - "condizione meteorologica" con "condizione atmosferica")
Una [[Baccamela]] utilizzata dalla borsa o come strumento tenuto può solo ripristinare i PP ad una mossa che il Pokémon conosceva prima di trasformarsi. Una Baccamela tenuta verrà consumata solamente se una mossa conosciuta prima di trasformarsi raggiunge 0 PP. Il numero massimo di PP di una mossa imparata tramite Trasformazione è sempre il massimo base della mossa stessa, indipendentemente da eventuali {{DL|Vitamine|PP-Su}} utilizzati dal bersaglio.
 
Se un Pokémon si trasforma in un Pokémon con [[differenze di forma]], copierà la forma attuale del bersaglio. Se un Pokémon si trasforma in [[Castform]] e ha l'abilità {{a|Previsioni}}, cambierà la propria forma a seconda della [[condizione meteorologicaatmosferica]] dopo essersi trasformato nella forma attuale di Castform.
 
Durante una [[Gara Pokémon]], l'utilizzatore si trasformerà in uno degli altri partecipanti.
Se l'avversario è in una sua forma alternativa dovuta al possesso di uno strumento, inizialmente l'utilizzatore si trasformerà nello stato attuale dell'avversario, per poi ritrasformarsi in base al suo strumento tenuto (per esempio, chi necessita della [[Grigiosfera]] per mantenere questa forma, si trasformerà inizialmente in Giratina Forma Origine, e se non possiede anche lui la Grigiosfera si ritrasformerà in Giratina Forma Alterata; lo stesso discorso vale per Arceus e le sue varie forme, dipendenti dalla [[Lastre|Lastra]] tenuta).
 
Se un Pokémon usa Trasformazione su un [[Giratina]] [[Differenze di forma#Giratina|Forma Originale]] o su [[Arceus]], la prima Trasformazione del Pokémon sarà nella forma corrente del bersaglio, poi la forma cambierà immediatamente per corrispondere allo strumento tenuto. Se un Pokémon si trasforma in Giratina Forma Originale nel [[Mondo Distorto]] resterà in questa forma indipendentemente dallo strumento tenuto. Se un Pokémon si trasforma in [[Cherrim]] cambierà forma a seconda della [[condizione meteorologicaatmosferica]]. Se un Pokémon si trasforma in [[Shaymin]] [[Differenze di forma#Shaymin|Forma Cielo]], ritornerà nella Forma Terra se è [[Alterazioni di stato#Congelamento|congelato]].
 
Durante una [[Super Gara Pokémon]], l'utilizzatore si trasformerà in uno degli altri partecipanti.
I Pokémon che conoscono Trasformazione non possono partecipare ai film del [[Pokéwood]].
 
Un Pokémon trasformato non può più cambiare forma: manterrà la forma che aveva il bersaglio quando ha usato Trasformazione. Per esempio, se l'utilizzatore si trasforma in [[Castform]] non cambierà forma se cambia la condizione meteorologicaatmosferica. Se usata su un Pokémon [[Megaevoluzione|megaevoluto]], l'utilizzatore manterrà la forma megaevoluta anche senza la rispettiva [[Megapietra]]. Inoltre un Pokémon megaevoluto in questo modo non viene considerato per il limite di una sola Megaevoluzione per lotta.
 
Nelle Gare Pokémon Live, se un Pokémon usa Trasformazione una bambola di Sostituto verrà lanciata sul palco, e il Pokémon assumerà quella forma. Gli effetti di Trasformazione durano solo per il turno in cui viene usata.
46 251

contributi