Differenze tra le versioni di "Pokémelle"

406 byte aggiunti ,  23:40, 9 mag 2018
m (Bot: Aggiungo es:Pokécubo)
 
==Creare Pokémelle==
Per produrre Pokémelle occorre selezionare una [[Bacche|Bacca]] e metterla nel [[Mixer Bacche]]. Al fine di miscelare le Bacche a dovere, il giocatore deve premere il pulsante A quando la freccia applicata al disco centrale del macchinario tocca la punta della freccia abbinata ad esso. Uno fra tre simboli appare per mostrare la tempistica della pressione del pulsante A.
Le Pokémelle sono realizzate mescolando le [[Bacche]] con altre persone in un Mixer Bacche, che si trova al nelle Sedi delle Gare. Una volta che bacche sono selezionate, il centro del frullatore girerà. Quando freccia del frullatore passerà per segnalino del giocatore, il giocatore può premere il pulsante A per farlo girare più velocemente. Più il frullatore girerà veloce, migliore sarà la Pokémella. Se il tasto viene premuto al di fuori del segnalino del giocatore, il frullatore girerà più lentamente, con conseguente cattiva Pokémella. Una volta fatto ciò, ogni partecipante riceverà una Pokémella.
 
===Sapore e colore===
Il sapore ed il colore delle Pokémelle dipende dalle baccheBacche utilizzate per farle. Nel processo di miscelazionemiscela, le Bacche con un sapore aspro annullerannoannullano l'amaro, l'amaro annulleràannulla il dolce, il dolce annulleràannulla il secco, il secco annulleràannulla il pepato, e il pepato annulleràannulla l'aspro. Pokémon di diverse [[Nature]] preferiscepreferiscono gusti diversi di Pokémelle. Se il Pokémon mangia felicemente la Pokémella, la sua virtù[[Virtù aumenteràGara|Virtù]] aumenta più velocemente, mentre se sila mangia sdegnosamente la Pokémellacontrovoglia, la sua virtùVirtù aumenteràaumenta più lentamente.
 
===Livello===
[[File:Nutrimento di Pokémelle.png|thumb|leftright|MightyenaUn alimentatoMightyena damangia una Pokémella Viola]]
Il '''Livellolivello''' di una Pokémella dipende dalle bacche utilizzate eindica la velocitàforza del Mixersuo Bacchesapore predominante. Si può fareSe una Pokémella dipossiede livellopiù superioredi utilizzando diverse bacche con lo stesso tipo diun sapore., Ill'unico livellomodo aumentaper se aumenteràconoscere la velocitàforza deldegli miscelatore.altri Unaè Pokémellaquello di livellocalcolarli piùbasandosi altosulle aumenteràBacche diutilizzate piùper le virtù del Pokémon rispetto ad una Pokémella di livello inferioreprodurla.
 
Quando un Pokémon mangia una Pokémella, la sua condizione in ogni categoria aumenta a seconda della forza dei sapori della Pokémella e della categoria alla quale corrispondono, fino ad un massimo di 255 per statistica.
 
Se un Pokémon mangia una Pokémella "volentieri" o "controvoglia", la forza del sapore principale viene moltiplicata per 1.1. o per 0.9 (rispettivamente e per difetto) prima di aumentare la condizione associata. Se il Pokémon non mostra reazioni, nessun sapore riceve alcuna modifica prima di essere aggiunto alla condizione. La reazione di un Pokémon dipende dalla forza dei suoi sapori preferiti o detestati presenti nella Pokémella. Se il sapore che preferisce è più forte di quello che detesta, la Pokémella è di suo gradimento, mentre non lo sarà in caso contrario; se questi sapori possiedono la stessa forza, il Pokémon reagisce normalmente.
 
===SensazioneFibra===
Per ogni Pokémella mangiata da un Pokémon, il valore della ''fibra'' della Pokémella viene aggiunto ad un numero associato al Pokémon. Questo numero ha un valore massimo di 255 e, quando lo raggiunge, il Pokémon non è più in grado di mangiare ulteriori Pokémelle. La grandezza di questo numero viene indicata da un anello di stelle che compare intorno al Pokémon nel [[PokéNav]] man mano che questi mangia Pokémelle. L'anello comincia con una stella e ne aggiunge una nuova dopo ogni 29 punti di fibra, fino ad un massimo di dieci stelle.
 
===Sensazione===
La '''Sensazione''' di un Pokémella dipende dalle bacche utilizzate e dal numero di persone che utilizzano il Mixer Bacche. Più persone sono presenti, minore è il tatto. La sensazione è determinata dalla uniformità media delle bacche utilizzate. Spesso le bacche più rare (che in genere hanno un sapore più forte) avranno una scorrevolezza superiore. Un Pokémon può mangiare tante Pokémelle, quanto è indicato dal limite della virtù nalla stella del Pokémon controllato nel [[PokéNav]]. Più alta è la sensazione di un Pokémella, più velocemente si riempirà la virtù di un Pokémon.
{{-}}
 
50 581

contributi