Differenze tra le versioni di "Guida:Pokémon GO/Introduzione a GO"

m
tolti i riferimenti alla "novità" di Pokémon GO, correzioni testi
m
m (tolti i riferimenti alla "novità" di Pokémon GO, correzioni testi)
 
In Pokémon GO gli obiettivi sono:
# trovareTrovare e catturare Pokémon in giro per il mondo;
# fareFare lottare i propri Pokémon nelle Palestre.
 
Nonostante ciò possa suonare familiare se si ha già giocato almeno un gioco Pokémon ordinario, lo stile di gioco si focalizza più sul [[Guida:Pokémon GO#Trovare e catturare i Pokémon|trovare e catturare più Pokémon possibili]] spostandosi nel mondo reale, piuttosto che sul loro allenamento attraverso le [[Lotta|lotte]]. In questo gioco, infatti, le risorse necessarie per [[Guida:Pokémon GO/Potenziare e far evolvere i Pokémon|far crescere i Pokémon]] e [[Guida:Pokémon GO/Palestre|affrontare le Palestre]] si ottengono attraverso la cattura dei Pokémon.
 
==Inizi==
È necessario innanzitutto controllare se Pokémon GO è [https://support.pokemongo.nianticlabs.com/hc/it/articles/221958248-Dispositivi-supportati supportato dal proprio dispositivo]. Per farsi un'idea del gioco, è possibile visitare [http://www.pokemongo.com/ il sito ufficiale di Pokémon GO], dove sono presenti anche i link indirizzanti all'App Store e a Google Play per scaricarlo. InIl alcunegioco regioninon è disponibile in tutto il giocomondo, nonse èci ancorasi scaricabiletrova ein una nazione dove non è distato conseguenzarilasciato i link non saranno presenti sulla pagina relativa; è comunque possibile che si venga reindirizzati alla pagina di una regione sbagliata. Le pagine ufficiali App Store e Google Play hanno inoltre informazioni più dettagliate per i requisiti necessari all'installazione del gioco.
 
Bisogna inoltre tenere presente che Pokémon GO è un gioco relativamente nuovo, e di conseguenza può presentare ancora [https://support.pokemongo.nianticlabs.com/hc/it/articles/221958208-Problemi-noti qualche problema]. I più rilevanti sono l'eccessivo consumo di batteria del cellulare e la difficoltà di comunicazione con i server del gioco, dato l'alto numero di giocatori.
 
==Avvio del gioco==
 
===Registrazione===
Quando si avvia per la prima volta Pokémon GO, verrà richiesta la registrazione con un account Google o un account [[Club Allenatori di Pokémon]], entrambi gratuiti.; Èdi possibilerecente disconnettersiNiantic dallha inoltre annunciato la futura possibilità di [https://pokemongolive.com/it/post/accountlinking/| associare l'account inFacebook una secondoPokémon momentoGO]. È possibile disconnettere l'account e ricominciare il gioco con un nuovo account, tenendo presente che Niantic [https://support.pokemongo.nianticlabs.com/hc/it/articles/221993967-Linee-guida-per-allenatori-di-Pok%C3%A9mon-GO considera] come un imbroglio giocare con più account.
 
===Incontro con il Professore===
Da qui, il gioco lascia al giocatore campo libero, in attesa del primo vero e proprio incontro casuale. Per maggiori informazioni sulla cattura di un Pokémon, consultare [[Guida:Pokémon GO/Trovare e catturare i Pokémon|qui]] la guida relativa.
 
Catturato il primo Pokémon, il giocatore potrà scegliersiscegliere il proprio soprannome su Pokémon GO;, nonche è possibileunico avereper il soprannome di un altroogni giocatore.
 
===Interagire con un Pokéstop===
Una volta scelto il proprio soprannome, il Professor Willow parlerà al giocatore dei [[Pokéstop]], luoghi coincidenti con posti rilevanticaratteristici del mondo reale, dovedai quali è possibile trovareottenere strumenti come Poké Ball e Pozioni; il gioco ricorderà al giocatore dei Pokéstop finché non ne visiterà uno.
 
==Proseguimento==
Per lottare e collocare Pokémon nelle [[Palestra (GO)|Palestre]], è necessario raggiungere almeno il livello 5; è poi consigliabile [[Guida:Pokémon GO/Potenziare e far evolvere i Pokémon|fare crescere i propri Pokémon]] per [[Guida:Pokémon GO/Palestre|sfidare e difendere le Palestre]] più facilmente.
 
È sempre raccomandabile [[Guida:Pokémon GO/Sicurezza|restare in sicurezza e rispettare gli altri]]; è inoltre consigliabile giocare in compagnia di un amico ede evitaretenere disotto lasciarecontrollo ail Pokémon GOlivello di scaricarebatteria completamentedel laproprio batteriadispositivo dele cellularenon farlo scaricare completamente, nelin casomodo possada essereavere utilela perpossibilità di contattare qualcuno, in caso di necessità.
 
 
105

contributi