Differenze tra le versioni di "Necrozma"

1 481 byte aggiunti ,  14:11, 7 mar 2018
Aggiornate le sezioni Comportamento, Abilità Speciali, Curiosità e Origini del nome
(Modificata la sezione Comportamento)
(Aggiornate le sezioni Comportamento, Abilità Speciali, Curiosità e Origini del nome)
===Abilità speciali===
[[File:Ultrasole Ultraluna Necrozma Solgaleo Lunala artwork.png|thumb|270px|Necrozma con Solgaleo e Lunala]]
NonostanteUn tempo questo Pokémon siapossedeva completamentel'abilità nerodi generare luce e trasmetterla a tutti i mondi a cui si connetteva. Tuttavia, rifrangea seguito di un grave incidente avvenuto in circostanze sconosciute, il suo corpo è stato gravemente danneggiato e ha perso questa sua capacità. Nonostante ciò è in grado di rifrangere costantemente la luce come un prisma. La stessa luce funge da fonte di energia e Necrozma può concentrarla per eseguire lale suasue mossamosse esclusivaesclusive, {{m|Prismalaser}} e {{m|Geyser Fotonico}}.
 
===Comportamento===
Necrozma proviene dall'[[Ultramondo]], ragion per cui è in grado di aprire [[Ultravarco|Ultravarchi]] a proprio piacimento e di viaggiarvi attraverso. A [[Ultramegalopoli]] è conosciuto come lo "''Splendente''" (Giapponese: かがやきさま ''Radioso''). UnIn temposeguito possedeva lall'abilità di generare luce e trasmetterla a tutti i mondi a cui si connetteva. Tuttavia, a seguito di un grave incidente avvenuto in circostanze sconosciute, il suo corpo è stato gravemente danneggiato e ha perso questa sua capacità. In questo stato Necrozma patisce un dolore costante e mostra immensa ostilità verso chiunque. Nel tentativo di ripristinare lo stato originario del suo corpo, ruba la luce da altri mondi e da esseri viventi, inclusi [[Solgaleo]], [[Lunala]] e Ultramegalopoli. Questo suo comportamento lo ha reso noto come il "''Saccheggiatore di luce''" nell'antica Alola.
 
===Dieta===
{{principale|Cibo Pokémon}}
Necrozma si nutre di luce, la quale costituisce la sua unica fonte di sostentamento.
<!--
==Nell'anime==
** Necrozma potrebbe quindi rappresentare il concetto alchemico del corpo.
* Su [[Pokémon Sole e Luna]], il tasso di cattura di Necrozma è pari a 3.
** Ciò lo rende l'unico Pokémon ad aver subito modifiche al suo tasso di cattura fra i giochi della propria generazione: dal più basso (3) al più alto (255).
*** Infatti in [[Pokémon Ultrasole e Ultraluna]] possiede il più alto tasso di cattura fra i Pokémon Leggendari.
* UltraNecrozma è l'unico Pokémon a possedere una somma di statistiche pari a 754.
** Inoltre è il Pokémon di [[Psico|Tipo Psico]] più alto.
* Necrozma viene affrontato ben tre volte durante la storia principale dei giochi, più di ogni altro Pokémon Leggendario.
* Necrozma può usare il maggior numero di [[Cristallo Z|Cristalli Z]] esclusivi, per un totale di tre.
* Come mostrato nel climax di Pokémon Ultrasole e Ultraluna, Necrozma è in grado di fondersi con Solgaleo/Lunala senza la necessità del [[Necrosolix]]/[[Necrolunix]].
 
===Origine===
Necrozma potrebbe essere basato sul concetto di {{wp|prisma}} e di {{wp|rifrazione}} della luce. Vista la prima parte del suo nome ("necro"), la sua colorazione nera e il simbolo a forma di stella sul retro della sua testa, potrebbe essere ispirato alla {{wp|Nana nera}} (che è l'ipotetico ultimo stadio di vita di una stella), o vista la sua abilità di assorbire la luce, potrebbe essere ispirato ad un {{wp|Buco nero}} (che viene formato dal collasso di una stella).
 
Le forme '''Criniera del Vespro''' e '''Ali dell'Aurora''' di Necrozma potrebbero essere basate rispettivamente sui concetti di eclissi solare e lunare. I loro nomi originali giapponesi, 日食 ''nisshoku'' (eclissi solare) and 月食 ''gesshoku'' (eclissi lunare), potrebbero anche essere tradotte letteralmente come "mangiare il sole/la luna", riflettendo come Necrozma assorba Solgaleo o Lunale per assumere tali forme.
 
La forma di '''UltraNecrozma''' potrebbe invece essere basata sul concetto di {{wp|stella gigante}} o {{wp|supernova}}.
 
====Origine del nome====
239

contributi