Differenze tra le versioni di "XY059"

1 485 byte rimossi ,  20:33, 11 lug 2017
nessun oggetto della modifica
 
==Trama==
Gli abitanti di Temperopoli stanno appendendo decorazioni e incartando regali. Amur spiega ai nostri eroi che in città si tiene un festival annuale per celebrare il legame tra Allenatori e Pokémon. Ash e Serena decidono di partecipare ma mentre Serena trova subito i regali adatti, Ash ha qualche difficoltà. Alla fine, grazie a Serena, Ash capisce cosa regalare.
{{SpoilerAnime}}
 
I nostri eroi tornano al [[Centro Pokémon]], dove Serena si registra al [[Varietà Pokémon]], e scoprono che in città sta per tenersi un festival basato sulla leggenda di un [[Allenatore]] ed il suo [[Skiddo]], che avrebbero piantato l'albero più grande di [[Temperopoli]]. Dato che si crede che fare regali per i propri Pokémon e consegnarli sotto l'albero rafforzi il legame tra Allenatore e Pokémon, Ash e gli altri decidono di partecipare. Serena ed il giovane di [[Biancavilla]] si dirigono verso un centro commerciale per fare acquisti, mentre Lem rimane al Centro Pokémon assieme a Clem e tutti i Pokémon del gruppo. Il {{TRT}}, intanto, pensa ad un modo per rubare sia i regali che i Pokémon. Serena ed Ash cominciano a dare un'occhiata alle vetrine, però l'aspirante Maestro Pokémon non trova nulla di adatto ai suoi compagni di viaggio. Nel momento in cui quest'ultimo entra nella stazione, lo staff gli annuncia che, in quanto milionesimo cliente, ha diritto ad un pacco regalo al cui interno è presente un nastro blu. Ma il pensiero del giovane ricade sui suoi Pokémon, dato che non ha ancora trovato nulla, ma Serena lo rassicura dicendogli che apprezzeranno qualunque cosa sceglierà lui siccome tutti i suoi Pokémon gli somigliano. Giunto alla fermata, Ash saluta Serena e corre verso il bosco, per tornare poi dai suoi amici la sera stessa con un grande sacco fra le mani. I tre Allenatori depositano i regali sotto l'albero, ma il Team Rocket li ruba tutti con un aspirapolvere gigante. Il piano dei tre ladri viene subito sventato dai Pokémon di Ash ed i festeggiamenti possono avere inizio! Fennekin e Pancham ricevono rispettivamente un fiocco ed un paio di occhiali nuovi, Lem regala alla sua squadra un [[Elenco delle invenzioni di Lem|carillon con delle statuette raffiguranti Chespin, Bunnelby e Luxio]], Clem sfoggia un disegno dei suoi amici Pokémon ed infine Ash apre il sacco, contenente moltissime [[Bacche]]. Anche il Team Rocket, scaraventato poco prima su un albero, porge dei pacchetti a Meowth, Wobbuffet, Inkay e Pumpkaboo. I ragazzi si accorgono poi di un regalo spedito dalla madre di Serena con al suo interno uno splendido abito da indossare al Varietà Pokémon ed Ash, per ringraziare l'amica dei preziosi consigli, le regala il nastro blu ottenuto alla stazione. L'Allenatrice di [[Borgo Bozzetto]] è pronta e carica!
Il festival inizia e il Team Rocket compare per rubare tutti i regali! I nostri eroi uniscono subito le forze, i furfanti vengono battuti e i regali restituiti. Ash raccoglie tante bacche per i suoi Pokémon… dopo tutto, il cibo lo rende felice! Invece, Serena ha decorato gli accessori acquistati, Lem ha costruito un carillon e Clem ha disegnato un ritratto di gruppo. Rimane solo un regalo sotto l’albero, è per Serena: sua madre le ha spedito un vestito per l’imminente esibizione!{{#tag:ref|http://www.pokemon.com/it/episodi-tv/18_11-sotto-lalbero-dellamicizia/}}
 
==Eventi==
|he={{tt|!מתחת לעץ השבועה|Sotto l'Albero delle Promesse!}}
|}}
{{references}}
{{EpicodePrevNext|
prevcode=XY058 |
colorscheme=Kalos}}
 
[[Categoria:Episodi dell'animedella serie XY]]
[[Categoria:Episodi della serie XY|059]]
[[Categoria:Episodi scritti da Akemi Omode]]
[[Categoria:Episodi sceneggiati da Keita Saitō]]
[[en:XY059]]
[[ja:XY編第59話]]
[[pl:XY059]]
[[zh:XY059]]
15 815

contributi