Differenze tra le versioni di "Pokémon pseudo-leggendari"

→‎Caratteristiche Individuali: correzioni ortografiche
(→‎Caratteristiche Individuali: correzioni ortografiche)
===Caratteristiche Individuali===
====Dragonite====
[[Dragonite]], come primo Pokémon pseudo-leggendario, possiede delle statistiche ben distribuite e ha soprattutto un Attacco elevato. Ha la seconda statistica di attaccoAttacco più alta (134 punti base, dopo salamenceSalamence e metagrossMetagross a pari merito con 135 punti base) tra i Pokémon pseudo-leggendari e condivide la sua combinazione di tipi con Salamence. È lo pseudo leggendario più alto. Si tratta di un raro Pokémon marino dotato di grande intelligenza e nonostante la stazza è in grado di volare a velocità incredibili, sorvolando anche i mari più agitati per salvare chi sta affogando. Di solito è molto calmo, ma se si infuria non si ferma finché non ha distrutto ogni cosa.
 
====Tyranitar====
 
====Salamence====
[[Salamence]] ha un Attacco molto elevato (135 punti base, il più alto fra tutti gli pseudo-leggendari, al pari di metagrossMetagross) e tra tutti i Pokémon pseudo-leggendari ha la Difesa Speciale minore, oltre ad essere tra tutti il più piccolo di dimensioni. Il suo carattere si può capire dalle sue due possibili abilità {{a|Prepotenza}} e {{a|Arroganza}}. Come solo [[Rayquaza]], impara la mossa {{m|Volo}} per livello. Salamence rappresenta la realizzazione del sogno di avere le ali, spuntate a seguito di una mutazione cellulare: per la gioia volteggia nel cielo sputando fiamme dalla bocca. Quando è adirato diventa una furia e perde completamente il controllo, devasta ciò che ha intorno e si ferma solo quando è sfinito. Si può [[Megaevoluzione|megaevolvere]].
 
====Metagross====
[[Metagross]] è l'unico Pokémon pseudo-leggendario che non ha tipi in comune con gli altri, non è basato su animali e non può imparare mosse di tipo {{t|Drago}}. È anche l'unico a non essere debole al tipo [[Folletto]], è il solo asessuato, e il più pesante, inoltre ha la Difesa (130 punti base) e l' attaccoAttacco (135 punti base al pari salamenceSalamence) più alti fra tutti i Pokémon pseudo-leggendari. Metagross è il risultato della fusione di due [[Metang]]: è dotato di quattro cervelli, che eclissano in rapidità e prestazioni un supercomputer. Vola ripiegando le quattro zampe e in caccia blocca la preda con il proprio corpo per poi divorarla con i denti sulla pancia. È l'unico il cui stadio base, [[Beldum]], non è trovabile selvatico nella generazione d'introduzione (in [[Pokémon Rubino e Zaffiro]] e [[Pokémon Smeraldo]] se ne riceve solo uno da [[Rocco Petri]]). Si può [[Megaevoluzione|megaevolvere]].
 
====Garchomp====
2 820

contributi