Differenze tra le versioni di "Pokkén Tournament"

m
nessun oggetto della modifica
m
m
}}
 
'''Pokkén Tournament''' è un gioco arcade picchiaduro Pokémon, basato sufortemente sullo stile di gioco della serie {{wp|Tekken}}. {{wp|Bandai Namco Entertainment}}, chei èpossessori statodella rilasciato{{wp|proprietà intellettuale}} di ''Tekken'', hanno sviluppato il 18gioco marzosu 2016licenza di [[The Pokémon Company]] e sono responsabili della distribuzione dei cabinati arcade in Giappone.
 
Dopo una demo limitata distribuita in alcune località, il gioco completo è diventato disponibile in diversi arcade pubblici in Giappone a partire dal 16 luglio 2015. Il 22 luglio 2015, un rappresentante di {{wp|Dave & Buster's}} ha [https://www.reddit.com/r/DaveAndBusters/comments/3dmze3/iama_senior_vice_president_of_entertainment_game/ctbt3a9/?context=3 affermato su Reddit] che il gioco sarebbe stato testato in alcuni D&B, e [https://twitter.com/DaveandBusters/status/647107060732162048 che sarebbe stato disponibile al Dave & Buster's di Time Square] dal 24 settembre 2015 per un periodo limitato.
Un piccolo frammento di riprese del gioco, con [[Lucario]] e [[Blaziken]], è stato mostrato per la prima volta alla fine di una [http://youtu.be/-Ifspg5ZCkw una retrospettiva] al [[Pokémon Game Show]], che si è tenuto a Tokyo il 17 e il 18 agosto 2013. Più tardi, sempre nello stesso mese, il titolo del gioco è [http://bulbanews.bulbagarden.net/wiki/Trademarks_found_for_new_Pok%C3%A9mon_product stato scoperto] come un marchio registrato in Giappone e negli Stati Uniti, anche se il collegamento tra il titolo ed il filmato non è stato confermato fino all'annuncio ufficiale del gioco. Il gioco è stato annunciato ufficialmente attraverso un [http://live.nicovideo.jp/watch/lv189764569 livestream di NicoNico] che si è tenuto alla [[The Pokémon Company]] nel 26 agosto 2014. Il video mostra un Lucario ([[Megaevoluzione|Megaevoluto]] in MegaLucario) mentre lotta contro un [[Machamp]].
 
Il 21 agosto 2015 è stata rivelata una versione per Wii U di Pokkén Tournament. La versione per Wii U è stata distribuita in Giappone, Nord America ed Europa il 18 marzo 2016 e in Australia il 19 marzo 2016, e sono disponibili [[Pikachu Cosplay|Pikachu Wrestler]], Braixen, Garchomp and Mewtwo come personaggi giocabili.
La Bandai Namco Games, la società sviluppatrice del gioco, ha chiesto dei suggerimenti ai lottatori. I residenti giapponesi hanno mandato Tweet a [https://twitter.com/pokken_official/ @pokken_official] con i Pokémon che vorrebbero vedere nel gioco usando l'hashtag #ポッ拳, al fine di dare un suggerimento. Dopo le innumerevoli richieste, [[Gengar]] è stato inserito come personaggio giocabile.
 
Il [http://www.pokemon.com/it/novita/una-nuova-collaborazione-pokemon-e-tekken/ sito Pokémon italiano] ha menzionato l'annuncio e ha caricato un trailer del gioco nel suo rispettivo account di YouTube. Il gioco è uscito nelle sale giochi in Giappone nel il 16 luglio 2015.
 
Il 21 agosto 2015, viene rivelato il porting per [[Wii U]], destinato a venir rilasciato internazionalmente nel corso della primavera 2016. Questo porting includerà [[Pikachu|Pikachu Wrestler]] come personaggio giocabile.
 
Il 3 ottobre 2015 un nuovo trailer di {{wp|Bandai Namco Games}} rivela la presenza di una nuova forma di [[Mewtwo]], denominata "'''Shadow Mewtwo'''". La sua presenza viene ulteriormente confermata durante il Nintendo Direct del 12 novembre 2015, in cui viene rivelata la traduzione italiana dello stesso, "'''Mewtwo Nero'''", e che sarà possibile ottenerlo mediante una speciale card inclusa nella Limited Edition del gioco, che fungerà da vero e proprio amiibo.
 
Il 6 giugno 2016 è stata rivelata una versione migliorata per Nintendo Switch intitolata '''Pokkén Tournament DX'''. Sarà distribuito in Giappone, Nord America, Europa, Australia e Honk Kong il 22 settembre 2017.
==Gameplay==
Ambientato nel mondo di [[Ferrum]], Pokkén Tournament combina il gameplay della serie di ''Tekken'' con i personaggi della serie Pokémon. Le battaglie sono suddivise in due distinte fasi: '''Field Phase''' (giapponese: フィールドフェイズ), in cui i combattenti si affrontano in arene tridimensionali, e '''Duel Phase''' (giapponese: デュエルフェイズ), in cui i combattenti si trovano in ambienti bidimensionali. Il '''Phase Change''' (giapponese: フェイズチェンジ) indica proprio il passaggio dall'una all'altra fase.
18 051

contributi