Differenze tra le versioni di "Pokémon Sole e Luna"

m
nessun oggetto della modifica
m
m
Il gioco comincia con una videochiamata del [[Professor Kukui]] al giocatore, che lo aiuta nel creare un Passaporto Allenatore prima che lui e la madre si trasferiscano da [[Kanto]] ad [[Alola]]. Intanto, all'incirca allo stesso tempo, una giovane ragazza viene vista fuggire da un laboratorio, con un Pokémon non bene identificato all'interno della norsa. Accerchiata dai dipendenti dell'area, il Pokémon teletrasporta sia lui che la ragazza in salvo.
 
Tre mesi dopo, il giocatore, insieme alla madre e a [[Meowth]], si godono la nuova casa sull'[[Isola di Mele Mele|Mele Mele]] e ricevono la visita del Professor Kukui che manda il giocatore ad incontrare il [[Hala|Kahuna]] dell'isola a [[Lili]], in modo da ricevere il proprio [[Pokémon Starter|primo Pokémon]]. Raggiunta la cittadina, il Kahuna non si trova e quindi Kukui manda il giocatore al [[Sentiero Mahalo]], nella speranza di ritrovarlo. Ma qui, egli incontra la ragazza fuggita dal laboratorio. Il Pokémon misterioso, chiamato Nebulino, esce dalla borsa e viene accerchiato da uno stormo di [[Spearow]], lasciando alla ragazza nessun'altra possibilità se non chiedere al giocatore di salvarlo. Siccome lui non ha Pokémon in squadra, la sola cosa che può fare è proteggerlo dagli attacchi dello stormo proteggendolo col corpo. Nebulino usa di nuovo il suo potere, mettendo in fuga lo stormo e facendo crollare il ponte sospeso. Ma prima che i due precipitino nelle cascate, [[Tapu Koko]] accorre in loro soccorso, portandoli in salvo. Grata per l'aiuto offerto, la ragazza dona al giocatore una [[Pietra Lucente]], apparsa dopo l'incontro con Tapu Koko.
 
Tornati a Lili, Kukui presenta la ragazza come sua assistente di laboratorio, [[Lylia]], prima che il Kahuna [[Hala]] faccia ritorno. Colpito dagli avvenimenti, Hala decide di donare al giocatore un Pokémon a scelta fra: [[Rowlet]], [[Litten]] e [[Popplio]]. Dopo una breve cerimonia, Kukui affida al giocatore il [[Pokédex Rotom]] e lo invita a mostrare alla madre il Pokémon ricevuto.
239

contributi