Differenze tra le versioni di "Pokémon Sole e Luna"

m
nessun oggetto della modifica
(Aggiunto Battaglie SOS)
m
Sconfitto anche il Kahuna, il giocatore e Hau incontrano [[Vicio]], un membro della [[Fondazione Æther]], che invita i due ragazzi all'[[Æther Paradise]]. Qui i ragazzi conoscono la direttrice del centro, [[Samina]], e scoprono che la struttura è un gigantesco ecosistema in cui vengono accolti i Pokémon che hanno subito abusi e violenze da parte dei propri allenatori. Nel bel mezzo dell'incontro, appare una creatura misteriosa proveniente da un altro universo: cosa che provoca in Samina un sinistro interesse. La creatura, denominata [[Nihilego|UC-01]], attacca spaventata il giocatore. Dopo una breve lotta, questa fa ritorno nel suo universo e i due ragazzi si dirigono verso [[Isola Ula Ula|Ula Ula]], la terza isola di Alola per proseguire il loro giro.
 
Su Ula Ula, il giocatore deve affrontare le prove di due Capitani, [[Chrys]] e [[Malpi]]. Dopo averle superate, si scopre che il Professor Kukui sta facendo costruire la [[Lega Pokémon di Alola]], in modo da allinearsi alle altre regioni. Ma una brutta notizia occorre subito dopo. Il giocatore si scontra infatti con [[Guzman]], il capo del [[Team Skull]], e scopre che lui e il suo gruppo si sono impossessati dell'intera [[PoPoh]], una cittadina alla periferia dell'isola. Raggiunto il luogo, il giocatore incontra [[Augusto]], un agente di polizia, che gli chiede di salvare il suo [[Yungoos]] dalle grinfie del Team Skull. Il giocatore entra quindi nella [[Villa losca]], la base del Team Skull, scontrandosi ancora una volta con Guzman e salvando il Pokémon. Augusto riappare e rivela al giocatore che il Team Skull tiene in ostaggio [[Lylia]] e [[Cosmog|Nebulino]] all'[[Æther Paradise]]. Nel mezzo della discussione, ricompare Iridio, che chiede al giocatore e ad Hau di unirsi a loro per salvare la situazione. Prima di partire, Augusto rivela loro di essere il Kahuna dell'isola e sottopone il giocatore alla Grande Prova. Dopo averlo sconfitto, il trio riparte alla volta dell'Æther Paradise.
 
Raggiunta la struttura, gli impiegati iniziano ad attaccare il trio, scambiandoli per intrusi. Lotta dopo lotta, raggiungono Vicio, il quale spiega che c'è qualcosa che non quadra nella Fondazione e, dopo una lotta, indirizza i ragazzi ai piani inferiori della struttura. Qui il trio scopre che è tutta una trappola atta a guadagnare tempo. Allora i ragazzi si ingegnano e trovano il modo di uscire, scoprendo dei retroscena sulle misteriose [[Ultracreature]]. Usciti dai piani inferiori, Vicio chiama rinforzi e ingaggia una nuova battaglia coi ragazzi. A quel punto sopraggiunge [[Ciceria]], la quale afferma che Lylia potrebbe essere con la direttrice, ma raggiungerla sarà piuttosto difficile. Dopo aver sconfitto Vicio, il trio ha accesso agli uffici di [[Samina]], in cui si confronta di nuovo col Team Skull e Guzman. Mentre Hau tiene impegnate le reclute e Iridio Guzman, il giocatore affronta Samina, salvando Lylia e scoprendo che Nebulino sta venendo sacrificato per aprire altri portali sulla dimensione delle Ultracreature. Allo stesso tempo si scopre che Lylia e Iridio sono i figli di Samina. Iridio e Lylia cercano di far ragionare la loro madre, implorandola di non aprire altri Ultra Varchi, ma samina non li ascolta e affronta il giocatore. Dopo la lotta, Samina apre i portali su tutta Alola, consentendo alle Ultracreature di arrivare sulle isole. Nonostante ciò, i ragazzi fermano le creature, Guzman e Samina, costringendoli a ritirarsi e facendoli finire all'interno dell'Ultra Varco, che si richiude subito dopo.
Ancora una volta, Lylia cerca di convincere sua madre a far ritorno a casa, ma Samina rinnega la figlia e chiama a sé un Nihilego catturato, fondendosi con lo stesso e costringendo il giocatore ad affrontarla. Nebulino interviene e separa Nihilego da Samina. Quindi prende i presenti e li riporta all'Altare, dove Hapi li attende. A questo punto, Nebulino si unisce alla squadra del giocatore, in quanto Lylia afferma di non essere in grado di potergli far vivere le avventure che merita.
 
AAvendo questocompletato puntoil Giro, il giocatore scopre che sul [[Monte Lanakila]] la Lega Pokémon è accessibile e li lo attende la sfida finale per essere nominato "Campione del Giro delle isole". I [[Superquattro]] di Alola si rivelano essere i Kahuna Hala e Lyxia, il Capitano Malpi e una precedente Campionessa del Giro delle isole e golfista [[Kahili]]. Al termine delle quattro lotte, il giocatore raggiunge il trono del campione e si affronta in una lotta contro il Professor Kukui a sorpresa. Dopo averlo sconfitto, il giocatore diviene il primo Campione di Alola.
Quella sera, a Lili, si tiene una grande cerimonia in onore del giocatore, in cui Lylia lo porta nuovamente sul Sentiero Mahalo, vedendo come il ponte sia stato ricostruito. Il sentiero conduce alla dimora di Tapu Koko: il [[Tempio del conflitto]]. Il giocatore tocca la statua del guardiano e riceve il ringraziamento dal protettore, venendo da questo sfidato ad una lotta e consentendogli quindi di catturarlo.
 
239

contributi