Differenze tra le versioni di "Scambio"

1 565 byte aggiunti ,  04:37, 2 nov 2016
Ampliata le sezione per gli scambi tra generazioni diverse, suddivisa in sottoparagrafi per una maggiore comodità
(Ampliata le sezione per gli scambi tra generazioni diverse, suddivisa in sottoparagrafi per una maggiore comodità)
== Limitazioni allo scambio ==
===Scambio tra giochi di diverse generazioni===
I Pokémon possono essere scambiati traSolamente i giochi di [[Prima generazione|prima]] e [[seconda generazione]] usandopermettono lascambi tra generazioni diverse. Nelle generazioni dalla [[Tempocapsulaterza generazione|terza]]. Perin motivipoi diè compatibilità,possibile possonotrasferire esserePokémon scambiatiin soloun Pokémongioco chedi esistevanogenerazione nellasuccessiva primama generazionenon eviceversa: soloin sepratica nonsi conosconotratta mossedi introdotteuna nellasorta secondadi generazioneregalo.
 
Scambiare tra la prima e seconda generazione con la terza e successive è impossibile per le differenze strutturali fra i giochi (ad esempio i valori individuali che vanno da 0 a 31) e per l'impossibilità di connettere un Game Boy Color ad un Game Boy Advance, eoltre laalla totale mancanza di collegamenti via cavo per i sistemi più recenti.
 
====Prima e seconda generazione====
Tramite il [[Parco Amici]], i giocatori possono trasferire Pokémon dai giochi di [[terza generazione]] a quelli di [[Quarta generazione|quarta]]. Nessun Pokémon può essere inviato dalla quarta alla terza generazione. I Pokémon che si vogliono trasferire non possono conoscere mosse [[MN]].
Per effettuare scambi tra giochi di prima e seconda generazione si usa la [[Tempocapsula]]. Per motivi di compatibilità possono essere scambiati solo Pokémon che esistevano nella prima generazione e solo se non conoscono mosse introdotte nella seconda generazione.
 
====Terza e quarta generazione====
In modo analogo, tramite il [[Pokétrasporto]], è possibile trasferire i Pokémon dai giochi della quarta alla [[quinta generazione]], con l'aggiunta che i Pokémon trasferiti non possono tenere strumenti. Per trasferire i Pokémon, è necessario avere due Nintendo DS, e su quello verso cui si vogliono trasferire apparirà una schermata, con un boschetto come sfondo, e il vostro compito sarà di lanciare le [[Poké Ball]] ai Pokémon richiesti che si sposteranno continuamente saltellando per la zona: quelli catturati verranno trasferiti. È inoltre disponibile il [[Trasferitore]] per trasferire Pokémon evento ben precisi, come il [[Celebi]] del [[F13|tredicesimo film]], prima di poter accedere al laboratorio del Pokétrasporto, con restrizioni analoghe.
Per trasferire Pokémon dai giochi di [[terza generazione]] a quelli di [[Quarta generazione|quarta]] viene utilizzato il [[Parco Amici]], con la restrizione che i Pokémon da trasferire non possono conoscere mosse [[MN]]; in {{gioco|Diamante}}, {{gioco|Perla|Perla}} e {{gioco|Platino|Platino}} c'è anche il limite di poter trasferire un massimo di 6 Pokémon al giorno. Questa modalità funziona in modo simile alla Zona Safari: il giocatore riceve 6 Ball e davanti ad ogni Pokémon le uniche due opzioni saranno Lancia e Fuga. Queste Ball hanno una probabilità di cattura del 100%, come la [[Master Ball]].
 
In alternativa in {{gioco|Diamante}}, {{gioco|Perla|Perla}} e {{gioco|Platino|Platino}} è possibile utilizzare la [[modalità dual-slot]], che funziona solo con determinati Pokémon ma rispetto al Parco Amici ha il vantaggio di non richiedere una cartuccia GBA della stessa lingua del gioco DS. Con questa modalità i Pokémon appariranno come selvatici in un'area precisa con una probabilità dell'8%; se due Pokémon possono comparire nella stessa area con la stessa cartuccia appariranno entrambi con probabilità pari al 4% ciascuno.
 
====Quarta e quinta generazione====
InAnalogamente modoal analogoParco Amici, tramite il [[Pokétrasporto]], è possibile trasferire i Pokémon dai giochi della quarta alla [[quinta generazione]], con l'aggiuntaulteriore restrizione che i Pokémon trasferiti non possono tenere strumenti. Per trasferire i Pokémon, è necessario avere due Nintendo DS, e su quello verso cui si vogliono trasferire apparirà una schermata, con un boschetto come sfondo, e il vostro compito sarà di lanciare le [[Poké Ball]] ai Pokémon richiesti che si sposteranno continuamente saltellando per la zona: quelli catturati verranno trasferiti. È inoltre disponibile il [[Trasferitore]] per trasferire Pokémon evento ben precisi, come il [[Celebi]] del [[F13|tredicesimo film]], prima di poter accedere al laboratorio del Pokétrasporto, con restrizioni analoghe.
 
====Quinta e sesta generazione====
Per il trasferimento da [[quinta generazione|quinta]] a [[sesta generazione]] è disponibile il [[Pokétrasferitore]], un'estensione della [[Banca Pokémon]]: i Pokémon verranno trasferiti in quest'ultima e possono essere ritirati da un qualsiasi gioco di sesta generazione.
 
===Scambio tra giochi in diverse lingue===
46 583

contributi