Differenze tra le versioni di "Scambio"

15 byte aggiunti ,  03:55, 2 nov 2016
m (Sostituzione testo - "|HeartGold e SoulSilver" con "|Oro HeartGold e Argento SoulSilver")
 
== Svantaggi dello scambio ==
Un Pokémon scambiato obbedirà solo ad un allenatore con un numero sufficiente di medaglie. Inoltre, il nome del Pokémon non può essere modificato senzada scambiarloun indietroallenatore aldiverso suodall'[[Allenatore Originale|allenatore originale.]]: Ancheanche se non è stato rinominato dal suo allenatore originale, l'allenatore che lo ha ricevuto non può cambiargli nome.
 
I Pokémon scambiati sono identificati dal nome e dal [[Numero ID Allenatore|numero di ID]] di cinque cifre dell'[[Allenatore Originale]] (AO). ANelle partire dalla terza generazione, anche seprime due giochigenerazioni dovessero avere lo stesso nome ed ID, ciascun allenatore ha un ulteriore [[Numero ID allenatore#ID segreto|numero ID segreto]]. Lala probabilità che due allenatori abbiano anchelo stesso l'ID segreto uguale e diè 1/65536 o circa lo 0.002%; ciò significa che è estremamente improbabile che un Pokémon scambiato risulti come ottenuto regolarmente nella cartuccia in cui è stato ricevuto in scambio(2<sup>-16</sup>).
A partire dalla terza generazione ciascun allenatore ha un ulteriore [[Numero ID allenatore#ID segreto|numero ID segreto]]: ciò abbassa ulteriormente la probabilità a 1/4.294.967.296 (2<sup>-32</sup>), dunque è estremamente improbabile che un Pokémon scambiato risulti come ottenuto regolarmente nella cartuccia in cui è stato ricevuto in scambio.
 
== Limitazioni allo scambio ==
46 583

contributi