Differenze tra le versioni di "Spiritomb"

227 byte aggiunti ,  01:23, 6 ott 2016
m
Tolta una voce ripetuta, correzioni varie
m (Eliminazione degli interwiki spagnoli)
m (Tolta una voce ripetuta, correzioni varie)
 
==Curiosità==
*Assieme a [[Sableye]] era primafino dellaalla sesta[[quinta generazione]] l'unico Pokémon privo di debolezzadebolezze, per via della sua combinazione di tipi (escludendotranne quando sonotiene sottoun [[Facilsaglio]] oppure l'effettoavversario diutilizza mosse o abilità come {{m|Preveggenza}} e [[Nervisaldi]]). Nella [[sesta generazione]] guadagna ha come unica debolezza il nuovo tipo {{mt|SegugioFolletto}}).
**Per questo motivo e per il fatto che ha statistiche più alte di Sableye spesso veniva hackerato per avere l'Abilità {{a|Magidifesa}}.
*Le voci del Pokédex di Diamante, HeartGold e SoulSilver affermano che lui sia composto da 108 spiriti, il suo numero nel Pokédex di Sinnoh è 108, la sua Difesa e Difesa Speciale base è di 108 e pesa ben 108, 0 kg. Il 108 è ilanche numeropresente diin numerose religioni per vari motivi: ad esempio le divinità induiste hanno 108 nomi, nella tradizione buddista una campana viene suonata 108 volte per scacciare le 108 tentazioni chea cui bisogna resistere per raggiungere il Nirvana, nelil rosario indiano {{wp|Mālā}} è composto da 108 Buddismograni.
*Fino all'introduzione del RAdarRadar per 3DS Spiritomb era il Pokémon non leggendario più complicato da ottenere.
*Fino alla quinta generazione, Spiritomb non aveva debolezze con nessun tipo. Nella sesta generazione, Spiritomb possiede una debolezza contro il tipo {{t|Folletto}}.
 
===Origine===
Spiritomb è basato su un Jibakurei, uno spirito imprigionato adin un luogo. Si basa anche alla tradizione Buddista che si esegue durante il capodanno giapponese, dove una campagnacampana suona per 108 volte per scacciare le 108 tentazioni chea cui bisogna resistere per raggiungere il Nirvana. I suoi ciuffi spettrali ricordano vagamente un rosario, possibile riferimento al Japa{{wp|Mālā}}, e potrebbe anche essere basato su una sfera di cristallo.
 
====Origine del nome====
46 258

contributi