Differenze tra le versioni di "Pokéstop"

Nessun cambiamento nella dimensione ,  17:23, 26 lug 2016
m
nessun oggetto della modifica
m (CiaobyDany ha spostato la pagina PokéStop a Pokéstop senza lasciare redirect: Sostituzione testo - "PokéStop" con "Pokéstop")
m
[[File:PokéStopPokéstop GO.png|thumb|200px|right|Un PokéStopPokéstop attivo]]
Un '''PokéStopPokéstop''' è un tipo di luoghi in [[Pokémon GO]].
 
==Trovare un PokéStopPokéstop==
[[File:PokéStopPokéstop 1.png|thumb|200px|left|Numerosi PokéStopPokéstop in una zona urbana]]
I PokéStopPokéstop sono luoghi fissati del mondo reale che un giocatore deve visitare fisicamente per ottenere strumenti. I PokéStopPokéstop sono solitamente posizionati in luoghi pubblici, inclusi (ma non solo) luoghi di culto, librerie, stazioni di polizia, luoghi famosi e parchi pubblici. Anche se i giocatori devono essere vicino ai PokéStopPokéstop per poter ottenere gli strumenti, solitamente non devono entrare però nell'edificio a cui questo è associato (se esiste).
 
La posizione dei PokéStopPokéstop è basata su una selezione dei portali dal gioco della Niantic {{wp|Ingress}}. Fino al 2015 i giocatori di Ingress potevano mandare una richiesta per far posizionare un portale in certi luoghi, che poteva poi essere approvata da Niantic se per esempio non c'erano altri portali sufficientemente vicini.
 
Al contrario per Pokémon GO, se un luogo non ha nessun motivo di ospitare un PokéStopPokéstop, un giocatore può inviare una segnalazione a Niantic tramite il sito di Pokémon GO per rimuoverlo. Questo potrebbe essere fatto per motivi di sicurezza o in caso di errori collegati ai PokéStopPokéstop (per esempio, un luogo prima pubblico diventato poi proprietà privata).
 
==Visitare un PokéStopPokéstop==
[[File:PokéStopPokéstop 2.png|thumb|200px|right|Ottenendo strumenti da un PokéStopPokéstop]]
I giocatori possono visitare i PokéStopPokéstop per ottenere alcuni strumenti casuali limitati soltanto dal livello del giocatore stesso. Tra questi strumenti si possono trovare anche [[Poké Ball]], [[uova Pokémon]], Pozioni, Revitalizzanti, [[Bacche]].
 
I PokéStopPokéstop sono segnalati sulla mappa da cubi blu che fluttuano. Quando il giocatore è abbastanza vicino ad un PokéStopPokéstop, il cubo si trasformerà in una Poké Ball blu. Dopo che un giocatore raccoglie gli strumenti dal PokéStopPokéstop, questo diventerà viola e non sarà più utilizzabile per alcuni minuti. Dopo un tempo casuale tra i 5 e i 10 minuti il PokéStopPokéstop torna blu e utilizzabile.
 
Quando un giocatore preme sul cubo, comparirà una foto del PokéStopPokéstop e il suo nome. Premendo poi sul nome del PokéStopPokéstop comparirà una versione più grande della foto e volte una breve descrizione del luogo spiegando la sua importanza nel mondo reale.
 
Per ottenere gli strumenti da un PokéStopPokéstop, il giocatore deve premere su di esso mentre è abbastanza vicino e far girare il disco foto. In questo modo gli strumenti del PokéStopPokéstop compariranno è sarà possibile premerli per raccoglierli, anche se verranno raccolti in ogni caso dall'applicazione senza bisogno di intervento del giocatore.
 
Mentre ci si trova a portata di un PokéStopPokéstop, il giocatore può anche utilizzare un Modulo Esca sul PokéStopPokéstop. Il Modulo Esca aumenterà la probabilità di trovare Pokémon selvatici vicino al PokéStopPokéstop in cui viene inserito per i successivi 30 minuti. Questo effetto influisce non solo sul giocatore che utilizza il Modulo Esca, ma anche tutti gli altri giocatori che nell'arco dei 30 minuti passano nelle vicinanze del PokéStopPokéstop, che potranno vederlo attivo sul PokéStopPokéstop grazie alla pioggia di petali rosa che lo circonda mentre il Modulo Esca è attivo.
 
==Collegamenti esterni==