Differenze tra le versioni di "Guida:Pokémon GO/Trovare e catturare i Pokémon"

m (Edit al volo)
L'icona della Borsa in basso a destra permette di selezionare gli strumenti. Le [[Baccalampon]] rendono il Pokémon più facile da catturare, mentre Ball più potenti della semplice [[Poké Ball]] aumentano le probabilità di cattura. L'icona della fotocamera sopra questa permette di salvare delle immagini della cattura.
 
Se il Pokémon non viene visualizzato sullo schermo, il problema si potrebbe risolvere disattivando la modalità RA, oppure inclinando il proprio dispositivo su e giù finché il Pokémon non appare. Per catturare il Pokémon, bisogna tenere premuto sulla Poké Ball: così facendo un cerchio comparirà intorno al Pokémon. Il suo colore indica la probabilitàdifficoltà di riuscire nella cattura: verde indica una cattura facile, arancione una intermedia e rossa una molto difficile. Quando ilQuesto cerchio ècambia alladi suadimensione calando finché non raggiunge la dimensione minima, bisognaper lanciarepoi latornare Pokéal Ballmassimo. controLa ilprobabilità Pokémondi muovendocattura ilaumenta proprioal ditocalare sullodella schermodimensione edel poicerchio, sollevandolo.però Muovendoaumenta anche se la Poké Ball lungocolpisce il cerchio. Quindi una traiettoriabuona strategia è quella non di aspettare che il cerchio sia alla sua dimensione minima (aumentando al circolaremassimo le faràprobabilità seguiredi talecattura, traiettoriama ancherendendo dopomolto difficile colpire il lancio.cerchio), Sema lache Ballsia mancaad iluna Pokémondimensione ointermedia questoin simodo libera,da sipoterlo puòcolpire riprovarefacilmente con un'altrala Poké Ball.
 
Per lanciare la Poké Ball basta trascinarla sullo schermo e poi sollevare il dito quando la si vuole lanciare. Muovendo la Poké Ball lungo una traiettoria circolare le farà seguire tale traiettoria anche dopo il lancio. Se la Ball manca il Pokémon o questo si libera, si può riprovare con un'altra Poké Ball.
Se il Pokémon fugge, non è più possibile ricominciare la cattura, ma sono comunque disponibili molti altri Pokémon della stessa specie nello stesso e in altri luoghi. Se invece la cattura riesce con successo, il giocatore ottiene un po' di XP, di e alcune caramelle per la specie di Pokémon catturata, oltre ovviamente ad un nuovo compagno per l'avventura di Pokémon GO.
 
Se il Pokémon fugge, non è più possibile ricominciare la cattura, ma sono comunque disponibili molti altri Pokémon della stessa specie nello stesso e in altri luoghi. Se invece la cattura riesce con successo, il giocatore ottiene un po' di XP, di Polvere di stelle e alcune caramelle per la specie di Pokémon catturata, oltre ovviamente ad un nuovo compagno per l'avventura di Pokémon GO.
 
<gallery>