Differenze tra le versioni di "F13"

61 byte aggiunti ,  19:31, 11 lug 2016
Intanto Kodai giunge personalmente a Coronopoli per cercare l'Onda Temporale, che, grazie ad una delle sue ultime visioni, sa essere apparsa vicino ad un orologio del conto alla rovescia, tipico di Coronopoli, senza sapere che la sua presunta segretaria, [[Rowena]], sia in realtà anch'essa una giornalista che si è infiltrata nella sua sede per indagare sui suoi veri scopi e svelare il mistero della sua capacità di vedere il futuro.
Quando Zorua si riprende a casa di Tammy e Joe è molto agitato, in quanto ha sentito nel sonno i lamenti di frustrazione della madre, prigioniera di Kodai, e scappa senza pensarci. Nel suo vagare disperato finisce per incappare nei Pokémon dei giardini di Coronopoli, che, riconoscendolo come intruso, lo accerchiano, ma l'arrivo di Celebi e dei Pokémon compagni dei protagonisti, {{AP|Pikachu}} e {{TP|Lucinda|Piplup}}, lo salvano ancora una volta. Zorua e Celebi diventano grandi amici e il Pokémon leggendario si dichiara disponibile ad aiutare il cucciolo a salvare la sua ‘Mama’, così porta lui, [[Pikachu]] e [[Piplup]] su un alto albero da cui si ha una vista completa di tutta la città, ma senza successo, anche se Zorua riesce a contattare la madre con alcuni ululati, che recupera la speranza e riprende a combattere per liberarsi dalla prigione di Kodai.
I protagonisti, però, mentre cercano di raggiungere i loro Pokémon vengono catturati da Kodai, in quanto il presidente aveva previsto, grazie al suo potere divinatorio, che lo avrebbero ostacolato, e portati nel suo covo, dove però vengono aiutati e liberati da [[Rowena]], che condivide inoltre con loro tutte le informazioni che è riuscita a estrarre dagli archivi informatici di Kodai sull'Onda Temporale e il potere che da essa il presidente vuole ottenere, nonché la verità su ciò che è realmente accaduto vent'anni prima sulla tragedia che uccise quasi tutta la natura di Coronopoli,: fu causata dallo stesso Kodai quando egli assorbì per la prima volta l’energia dell’Onda Temporale per ottenere il potere di prevedere il futuro, operazione che comportò l’appassire di tutta la flora. I protagonisti uniscono le forze per impedire a Kodai di ripetere lo stesso drammatico evento.
Nel frattempo Zorua, Celebi, Pikachu e Piplup vengono raggiunti da Kodai, che allontana facilmente gli ultimi due e in pochissimo tempo si libera anche di Zorua, avendo con sé un meccanismo che gli permette di riconoscere le sue illusioni. I suoi lamenti vengono percepiti, pur a grande distanza, da Zoroark, che riesce finalmente a liberarsi e a fuggire in cerca del figlio, ma il Pokémon Mutevolpe viene intercettato dai veri Entei, Raikou e Suicune, che lo ritengono erroneamente responsabile della confusione creatasi a Coronopoli, ed è costretto a fronteggiarli.
Celebi, intanto, è rimasto indifeso, e Kodai ne approfitta per cominciare a strapazzarlo nella speranza di carpire da lui la posizione dell'Onda Temporale, per fortuna l’intervento dei protagonisti salva i Pokémon e rallenta il pericoloso presidente abbastanza a lungo da permettere loro di fuggire, anche se Kodai, a loro insaputa, riesce a spedir loro dietro una piccola microspia dotata di telecamera.
Una volta a casa di Tammy e bendate le ferite di Celebi, Rowena conferma che Kodai è già riuscito a controllare tutti gli orologi del conto alla rovescia indicati sul suo GPS, quindi avrebbe dovuto già trovare l'Onda Temporale, ma Joe rivela che ne esiste un altro, collocato all'interno dello stadio di calcio-canestro, non segnato sulla mappa perché ancora un prototipo. Kodai lo capisce grazie alla sua microspia, che viene distrutta da Pikachu troppo tardi, e comincia una gara di velocità tra i protagonisti, Karl, Zorua e il presidente per raggiungere lo stadio, mentre Lucinda e Brock si occupano di Gozzo. Ash riesce a ingannare Kodai grazie al potere illusionistico di Zorua, che prende le sembianze di Celebi per portarlo fuori strada, mentre il ragazzo e il vero Pokémon leggendario cercano di raggiungere l'Onda Temporale. Il presidente però smaschera presto il trucco e nonostante il tentativo di ferirlo di Zorua Kodai cattura facilmente il cucciolo, per poi gettarsi al loro inseguimento.
Nel frattempo Rowena e i nonni di Karl prima si imbattono in Zoroark, che è riuscita a intrappolare i cani leggendari col suo potere illusorio, ma grazie al marchingegno che annulla le illusioni in possesso di Rowena i tre vengono liberati e convinti a risparmiare il Pokémon Mutevolpe. Zoroark percepisce che il suo cucciolo è in pericolo e si precipita sulle sue tracce, sistemando anche Gozzo lungo il tragitto, ma quando finalmente riesce a trovarlo è troppo tardi: Kodai ha raggiunto e bloccato Ash e Celebi e usa Zorua come ostaggio per liberarsi di Zoroark, per poi dirigersi verso l'Onda Temporale. Nonostante le suppliche di Ash di risparmiare Coronopoli, il presidente assorbe l’energia dell'Onda Temporale, provocando apparentemente nuovamentedi nuovo la distruzione della vegetazione di Coronopoli,. ma aA sua insaputa, però, Zoroark usa il suo potere illusionistico per fargli immaginare tutto l’accaduto, grazie al fatto che, nel tentativo di ferire Kodai, Zorua era riuscito a morsi a rompergli il marchingegno anti-illusione a morsi, salvando così l'Onda Temporale e Coronopoli. Karl e Rowena, giunti sul posto, filmano tutta la scena (le illusioni di Zoroark ingannano anche le telecamere) come prova per farlo arrestare, tuttavia il presidente non vuole arrendersi, ferisce gravemente Zoroark e cerca di tagliare la corda, ma giungono anche Entei, Raikou e Suicune, che gli impediscono la fuga costringendolo a rintanarsi nello stadio (dove più tardi verrà arrestato dalla polizia), grazie anche all'ausilio di un'ultima illusione del Pokémon Mutevolpe.
Zoroark, tuttavia, rischia di non farcela a causa delle ferite, così Celebi, dopo essersi curato usando l'Onda Temporale, usa parte della sua energia per guarirlo. Finalmente madre e figlio riescono a ricongiungersi, mentre Celebi li saluta prima di partire per un altro dei suoi viaggi attraverso il tempo.
Il film si conclude con i protagonisti che salutano Karl e Rowena, che accompagnano Zorua e Zoroark a bordo di una nave per ricondurli alla loro terra natale, dove finalmente potranno vivere in pace.
33

contributi