Differenze tra le versioni di "Mew"

15 byte aggiunti ,  16:13, 5 lug 2016
m
nessun oggetto della modifica
m
footnotes=}}
 
'''Mew''' è un [[Pokémon leggendarimisterioso|Pokémon misteriosi]]o di tipo {{t|Psico}} introdotto nella prima generazione, non evolve da o in nessun Pokémon, ed è l'ultimo Pokémon del [[Elenco Pokémon secondo il Pokédex Nazionale|Pokédex di Kanto]].
 
È possibile ottenerlo legittimamente solo mediante trasferimento diretto durante un [[Evento]] [[Nintendo]].
Nella [[Quarta Generazione]] è possibile trasferire Mew dal gioco [[My Pokémon Ranch]] per Nintendo [[Wii]].
 
È uno dei '''Pokémon Misteriosi'''misteriosi che è stato distribuito, ai giochi di [[sesta generazione]], in occasione del '''20esimo anniversario''' del brand.
 
Mew è molto conosciuto per la sua peculiare abilità di apprendere tutte le [[MT]] e [[MN]] di tutte e sei le generazioni, abilità unica tra tutti i Pokémon finora conosciuti.
* Mew è l'unico Pokémon asessuato capace ad imparare {{m|Attrazione}} e {{m|Incanto}}; comunque, quando Mew la usa, fallirà a meno che il Pokémon avversario non sia anche lui asessuato.
* Il nome di Mew è il più corto tra tutti i Pokémon esistenti. Condivide questo tratto con [[Muk]].
* Differentemente dagli altri Pokémon misteriosi e leggendari, Mew necessita solo di 1.059.860 Exp. per arrivare al livello 100, mentre gli altri leggendari hanno bisogno di 1.250.000. Condivide questo tratto con [[Celebi]] e [[Shaymin]].
[[File:Mewglitch.jpg|thumb|right|Un Mew selvatico trovato usando il [[Glitch di Mew]]]]
* Mew si può ottenere solamente tramite [[Evento Pokémon|eventi Nintendo]], fatto storicamente con uno scambio diretto. In [[Pokémon Smeraldo]], può essere trovato sull'[[Isola Suprema]], una zona che può essere raggiunta solo dopo aver ottenuto la [[Mappa Stinta]] distribuita dalla Nintendo solo ed esclusivamente in Giappone.
* Tra le mosse che Mew apprende salendo di livello, {{m|Psichico}} è l'unica che riceve lo [[STAB]].
* Si dice che Mew possegga il DNA di tutti i Pokémon esistenti e che a causa di ciò cominciò a trasformarsi in diverse specie di Pokémon.
* Mew, insieme a [[Celebi]], è il [[Pokémon leggendarimisteriosi]]o più semplice da catturare, dato che il suo [[tasso di cattura]] è il più alto tra tutti i Pokémon leggendarimisteriosi, pari a 45.
* Una leggenda dice che [[Ditto]] sia stato uno dei molteplici errori fatti dagli scienziati che provarono a clonare Mew e che, dopo essere stati liberati, si fossero riprodotti creando una nuova specie di Pokémon. In effetti i due condividono: lo stesso colore, sia normale che [[Pokémon cromatico|cromatico]], entrambi possono trasformarsi in ogni Pokémon, entrambi possono imparare ogni mossa (anche se Ditto solo tramite la mossa {{m|Trasformazione}}) ed entrambi hanno un numero di statistiche uguali. Pesano entrambi 4 kg, sono entrambi asessuati, ed infine [[Ditto]] si può trovare a frequenza crescente man mano che nella [[Grotta Celeste]] ci si avvicina a [[Mewtwo]].
**Durante un'intervista, alcuni dipendenti hanno affermato di non saperne nulla a riguardo, ciò tuttavia non la smentisce, visto che Mew fu creato in gran segreto e fu inserito all'ultimo momento senza che nessuno ne sapesse nulla. È possibile che anche il suo collegamento con Ditto sia all'oscuro da parte di questi membri della Game Freak.