Differenze tra le versioni di "Pokédex Nazionale"

m
Info sul completamento
m (correzione grammaticale)
m (Info sul completamento)
[[File:Pokédex OAC 2.png|thumb|Ogni nuova generazione comincia la sua numerazione dal termine dell'ultima generazione. [[Cyndaquil]], è il numero #155, è il quarto della [[Seconda generazione]].]]
L'ordine nazionale del Pokédex era conosciuto come "Vecchio Pokédex" nella [[Seconda generazione]], mentre il Pokédex Regionale di Johto allo stesso tempo era conosciuto come "[[Elenco Pokémon secondo il Nuovo Pokédex|Nuovo Pokédex]]". Questo perché la [[Prima generazione]] era l'unica che ha preceduto la regione di Johto, ed era possibile viaggiare a [[Kanto]] nella Seconda generazione. Dopo che [[Hoenn]] ha ricevuto [[Elenco Pokémon secondo il Pokédex di Hoenn|il suo ordine del Pokédex]], tuttavia, il sistema di numerazione che è iniziato con [[Bulbasaur]] è dovuto cambiare per non fare riferimento a Kanto, inaccessibile in Rubino, Zaffiro e Smeraldo. Considerando il termine "Pokédex di Kanto" solo per i primi 151 Pokémon del Pokédex Nazionale, mentre il "Pokédex di Johto" riferendosi al nuovo ordine di Oro HeartGold e Argento SoulSilver.
A differenza del Pokédex Regionale, per completare il Pokédex Nazionale non è sufficiente aver visto tutti i Pokémon, ma bisogna anche averli catturati (ad eccezione di quelli speciali).
 
==Elenco dei Pokédex Nazionali==
83

contributi