Differenze tra le versioni di "Bulbasaur"

12 byte aggiunti ,  16:01, 4 mar 2010
==Nell'Anime==
 
Bulbasaur è citato nel primo episodio della prima serie, "[[EP001|L'inizio di una grande avventura]]", come una delle tre opzioni che i nuovi allenatori di [[Biancavilla]] possono scegliere. [[Ash]] ha sognato di possederne uno. pur essendo la seconda scelta dopo [[Squirtle]]. Per colpa del suo ritardo l'allenatore non riuscirà ad ottenere nessuno dei tre Pokémon iniziali, ma gli verrà consegnato l'unico Pokémon rimasto al [[Professor Oak]], ovvero [[Pikachu]].
 
Un vero Bulbasaur è apparso per la prima volta in "[[EP009|Un'oasi felice]]". Pur essendo molto guardingo nei confronti di Ash, alla fine dell'episodio decide di viaggiare con lui solo se verrà sconfitto in battaglia. Lotta vinta dall'allenatore grazie al solito aiuto ricevuto da Pikachu. Bulbasaur rimarrà nella squadra di Ash fino all'episodio "[[L'ambasciatore di pace]]", quando Ash lo invia al laboratorio del Professor Oak per lavorare come ambasciatore fra due gruppi argomentativi diversi di Pokémon.
 
Tempo dopo, mentre Ash stava viaggiando nella regione di [[Hoenn]], la sua compagna di viaggio [[Vera]] catturò un Bulbasaur dopo essere stato separato dal gruppo in "[[Terra proibita]]". Il Pokémon rimase con lei per tutto il soggiorno in Hoenn, aiutandola a competere nel regionale [[Gran Festival]]. Quando Vera si spostò a [[Kanto]] per continuare il suo viaggio con Ash in [[Un Nuovo Obiettivo]], lo lasciò anch'essa al laboratorio del Professor Oak per imparare da quello di Ash, mentre loro viaggiavano attraverso la [[Battle Frontier]] a Kanto. In qualche modo, Vera lo ritrovò durante il suo viaggio a [[Johto]], dove si era evoluto in [[Venusaur]].
130

contributi