Differenze tra le versioni di "Miti e leggende dei Pokémon leggendari"

m
Correzioni ortografiche
m (→‎Leggenda dei Regi: Correzioni ortografiche)
m (Correzioni ortografiche)
:''Due torri... Due Pokémon... Ma quando una cadde giù, tutti e due volaron via, per non tornar mai più.''
 
700 anni prima della [[seconda generazione]], gli abitanti di [[Amarantopoli]] (il popolo di [[Alfa]]) costruirono due torri a nove piani con la speranza di promuovere l'amicizia tra Pokémon e [[umani]]. Costruirono quindi la [[Torre Bruciata|Torre di Ottone]] a ovest, dove si diceva si risvegliassero i Pokémon e la [[Torre Campana]] a est, dove si diceva si riposassero i Pokémon. Ambedue le torri divennero il rifugio di potenti Pokémon volanti, rispettivamente di [[Lugia]] e [[Ho-Oh]].
 
Tuttavia, circa 150 anni prima degli eventi dei giochi, un fulmine colpì la Torre Bruciata.di VenneOttone, la quale venne avvolta dalleda fiamme che imperversavano per tre giorni. UnSolo un acquazzone improvviso, infine,riuscì spensea le fiammespegnerle, ma la Torre era già bruciata fino al suolo. Tre Pokémon senza nome perirono nell'incendio. Ma Ho-Oh discese dal cielo e li resuscitò. I tre Pokémon quindi riebbero i loro poteri che si dice incarnino tre forze: il [[Raikou|fulmine]] che colpì la torre, il [[Entei|fuoco]] che bruciò la torre, e la [[Suicune|pioggia]] che spense l'incendio. Quando i tre Pokémon apparvero alla gente, suscitarono terrore in chi vide la loro rinascita. I tre Pokémon, consciper propriocui poterefuggirono, scapparono via [[Pokémon erranti|correndo come il vento]] attraverso i prati.
 
Dopo l'incendio Ho-Oh e Lugia non apparvero mai più. Secondo la leggenda, quando le anime dei Pokémon e degli umani saranno in comunione, nel momento in cui nascerà un Allenatore capace di toccare le anime e i cuori dei Pokémon un'altra volta, Ho-Oh tornerà dai cieli.
 
Una leggenda simile è presente nell'{{pkmn2|anime}}. In ''[[EP181|La Torre di Latta]]'' , [[Angelo]] dice che una delle due torri è la [[Torre Campana|Torre di Latta]] originale, mentre l'altra è una ricostruzione della prima. Angelo dice che venirono degli invasori che tentarono di rubare Ho-Oh, il quale riuscì a resistere e scappare, così bruciarono la torre. Tuttavia, quando la leggenda viene ripresa in ''[[EP227|I campanelli rubati]]'', la leggenda è più simile a quella dei giochi, anche se resta l'aspetto della guerra. [[Ash Ketchum]] sembra realizzare la profezia, apparendo come l'Allenatore che ha l'abilità di toccare le anime dei Pokémon, in quanto ha visto sia Ho-Oh che Suicune diverse volte.
239

contributi