Differenze tra le versioni di "Nidoking"

477 byte aggiunti ,  23:42, 4 feb 2016
==Biologia==
===Fisionomia===
Nidoking è ben più grosso delle sue pre-evoluzioni e può stare eretto sulle zampe posteriori,posterioriinoltre lapossiede è più scuro ed haalcune caratteristiche sia da rettile che da mammifero,. Nidoking non ha più aculei,ha dellesul orecchiecorpo, ovalisebbene consulla alcuneschiena spintevi attornosiano euna l' internoserie di colore verdespuntoni, e su entrambi i lati della mandibola sono visibili cinque denti, ildi cui il quinto è più grosso e sporgente,. Gli arti superiori sono dotati di tre artigli ciascuno e di una escrescenza simile a una cresta lungo l'avanbraccio fino al gomito mentre gli occhiarti inferiori sono triangolaridotati di un unico artigli bianco,sulla schienasimile viad sonouno unazoccolo. serieLe caratteristiche principali di spuntoniNidoking, nonchè le sue armi preferite nella lotta,sono: il suo enorme corno velenoso, che usa per attaccare i nemici, e l'enorme coda è segmentata,la panciadotata edi ileccezionale pettoforza. sonoGli occhi di colorequesto grigioPokémon moltosono robustosono triangolari, sulleha bracciadelle haorecchie treovali, artigliverdi einternamente, unacon sortaalcune diprotuberanze crestaappuntite biancasul suibordo gomiti,leil zampeventre inferiorie hannoil unpetto unicosono artiglidi biancocolore similegrigio admolto unorobusto. zoccoloIl macolore ladella caratteristicamaggior piùparte distintivadel ècorpo, il suoviola, enormeè cornodi velenosouna chetonalità usapiù perscura attaccaree iintensa rispetto alle sue pre-evoluzioni nemici.
 
====Differenze tra i sessi====
Nidoking è un Pokémon esclusivamente [[maschio]], la lorosua controparte femminile è [[Nidoqueen]].
 
===Abilità speciali===
Capace di [[Velenopunto|avvelenare al contatto grazie al veleno che iniettano i suoi enormi aculei]], Nidoking è un ottimo lottatore fisico, con una notevole velocità nonostante lela suesua dimensioni ed il suo pesomole. PuntaArma moltoprincipale sullaè potenza delil suo corno, che usautilizza per infilzare i nemici. Questo Pokémon specializzato nelleil mischiemeglio di sè nel corpo a corpo, grazie appunto al suo fisico possente, e duro come l'acciaio, oltre al succitato corno, che gli consente di usare launa maggiorgrande partevarietà delledi mosse, da [[Velenospina]] a [[Megacorno]], Nidoking fa spesso affidamento anche sulla possente e devastante coda, disponendo di mosse come {{m|Codadrago}} e {{m|Codacciaio}}, con cui stordisce il nemico che poi carica senza indugio grazie a mosse d'impatto come {{m|Giravvita}}, {{m|Colpo}} e {{m|Gigaimpatto}}. InoltreDisponendo leinoltre suedi nonun poche[[Attacco mosseSpeciale]] che si fa apprezzare e avendo potentiaccesso a mosse a distanza, come {{m|Fangobomba}}, [[{{m|Terremoto]]}}, [[{{m|Oltraggio]]}}, [[{{m|Surf]]}} e {{m|Focalcolpo}} e addirittura la capacità di apprendere una mossa da KOKOHO come {{m|Perforcorno}}, Nidoking losi rendonodimostra un Pokémon completo, con un parco mosse assolutamente temibile.
 
===Comportamento===
I Nidoking sono facilmente irritabili e, se irritatifatti innervosire, usano la loro possente coda per spezzare le ossa, lodi usachi anchegli persi catturaretrovi prede.di Spessofronte, siuna arrabbiatecnica perusata pocoanche oa addiritturacaccia per nessuncatturare motivole specificoprede.
 
===Habitat===
I Nidoking sono molto rari in natura, ma vivono in pianure, terreni accidentati o foreste, spesso assieme a Nidoran[[Nidoran♂]] e [[Nidorino]].
 
===Dieta===
{{principale|Cibo Pokémon}}
Nidoking è dotato di denti aguzzi e , secondo il Pokédex, usa la sua potente coda per colpire e rompere le ossa delle sue prede, il che indica che èla sua dieta sia in prevalenza unda carnivoro.
 
==Nell'anime==
110

contributi