Differenze tra le versioni di "XY035"

Nessun cambiamento nella dimensione ,  04:06, 15 dic 2015
m
Bot: Sostituzione automatica (-chè +ché , - pò + po', - sè + sé , - quì + qui)
m (Bot: Sostituzione automatica (-chè +ché , - pò + po', - sè + sé , - quì + qui))
I nostri eroi si stanno dirigendo verso la [[Palestra di Yantaropoli]] dove {{Ash}} spera di vincere la sua terza medaglia di [[Kalos]]. Nel loro tragitto, i ragazzi attraversano una foresta all'apparenza molto tranquilla, ma, all'improvviso, un gruppetto di tre piccoli Pokémon ([[Sentret]], [[Patrat]] e [[Pachirisu]]) viene attaccato da un grosso [[Ursaring]]. Ash sta per intervenire quando un misterioso Pokémon fa la sua apparizzione. Il Pokémon è un [[Hawlucha]] e subito sfida Ursaring. Dopo vari colpi andati a segno, Hawlucha sta per mettere fine ai giochi con il suo 'marchio di fabbrica', la mossa {{m|Schiacciatuffo}} ma, il Pokèmon Lottalibera perde troppo tempo a preparare l'attacco e da tutto il tempo all'avversario di schivare il colpo e scappare. Poco prima della fine dell'incontro arriva sul posto anche un signore, [[Florio]], il guardiano di quella foresta. Mentre Pachirisu, Patrat e Sentret ringraziano Hawlucha e ripongono nuovamente le loro bacche al sicuro, Ursaring torna indietro portando con se una grossa pietra deciso a colpire Hawlucha. Ash decide dunque di intervenire e ordina a {{AP|Pikachu}} di usare {{m|Codacciaio}}. Dopo aver aver rigraziato, Hawlucha sparisce tra le fronde degli alberi. L'uomo spiega ad Ash e i {{ashfr}} che il Pokèmon, prima di lanciare l'attacco finale, deve sempre esibire la sua posa, perché è il suo modo di lottare e non può farne a meno. Ash, sempre più incuriosito e affascinato, chiede di sentire la storia di Hawlucha.
 
Florio racconta che Hawlucha è arrivato un giorno come un'altro nella foresta, forse anche perchèperché quel luogo è molto famoso per essere abitato da tanti Pokémon di {{tipo2|Lotta}}. Hawlucha sconfigge uno dopo l'altro i Pokémon più forti e prende il titolo di 'Campione della Foresta'. Da allora il Pokémon Lottalibera tiene sotto controllo la tranquillità della foresta. Florio decide poi di accompagnare i nostri amici alla cascata dove solitamente Hawlucha si allena. Appena arrivato, Ash si offre volontario nell'aiutare il Pokémon a migliorare il suo attacco Schiacciatuffo. Dopo vari tentativi falliti, il giovane allenatore pensa ad un modo in cui Hawlucha possa usare la mossa senza però snaturare i suo stile di lotta. Proprio mentre Ash spiega la sua idea ad Hawlucha, dalla foresta appaiono tre Pokémon: l'Ursaring di quella mattina, un [[Conkeldurr]] e un [[Machamp]].
 
Machamp sembra molto arrabbiato con Hawlucha, infatti Ursaring e Conkeldurr gli hanno mentito dicendo che il Campione della foresta ha derubato i piccoli Sentret, Patrat e Pachirisu. Florio rivela che quel Machamp prima era il Campione della foresta ma quando è arrivato Hawlucha ha dovuto cedergli il ruolo. La lotta tra i due rivali si dimostra subito accesa, ma prende una piega inaspettata quando sia Ursaring che Conkeldurr intervengono e mettono al tappeto Hawlucha. I due invitano quindi Machamp a finirlo ma lui si rifiuta, attaccandoli e mettendoli K.O. Poco dopo, Machamp se ne va, portandosi i due Pokémon, e facendo capire al Pokémon di Lotta/{{t|Volante}} che un giorno sarebbe tornato per la rivincita. Ritornata la calma, Ash chiede ad Hawlucha di lottare. Il Pokémon Lottalibera accetta e la lotta ha inizio. Dopo un'avvincente lotta tra Hawlucha e [[Frogadier di Ash|Froakie]] il Pokémon Lottalibera conclude la sfida con la mossa Schiacciatuffo, utilizzando la tecnica precedentemente ideata da Ash. Il colpo però mette K.O. sia Froakie che Hawlucha. La battaglia finisce in parità, ma Hawlucha, incoraggiato da Machamp, decide comunque di unirsi alla squadra di Ash. E così con un nuovo amico il viaggio può continuare..!
106 621

contributi