Differenze tra le versioni di "Sesta generazione"

2 231 byte aggiunti ,  12:10, 20 set 2015
Riscritto quasi completamente la continuità del gioco
(Riscritto quasi completamente la continuità del gioco)
 
==Continuità nel gioco==
Tra [[Pokémon X e Y]] e [[Pokémon Nero e Bianco]] ci sono due anni di differenza, risultando contemporanei quindi a [[Pokémon Nero e Bianco 2|Nero 2 e Bianco 2]]. [[Bellocchio]], che ha fatto apparizioni nella [[Quarta generazione|quarta generazione]] e nella [[Quinta generazione|quinta generazione]], si trova anche a Kalos. Non è ancora noto come il rilascio di {{pkmn|Rubino Omega e Zaffiro Alpha}} terranno conto della linea temporale della generazione, poiché gli eventi di {{2v2|Rubino|Zaffiro}} accadono [[Terza generazione|almeno cinque anni prima]].
 
[[Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha]] avvengono diversi anni prima di Nero e Bianco, in quanto viene affermato che la [[Nave Reale Unima]] è in fase di costruzione e che sarà completata nell'arco di un non precisato numero di anni. Questi avvengono anche molto prima di X e Y; quindi se sono contemporanei con gli eventi di [[Pokémon Rubino e Zaffiro|Rubino e Zaffiro]], significa che lo sono anche con [[Pokémon Rosso Fuoco e Verde Foglia|Rosso Fuoco e Verde Foglia]] e quindi contemporanei alla [[Terza generazione|terza generazione]].
 
Ad ogni modo, la continuità della sesta generazione con quelle precedenti non risulta essere molto chiara. I dialoghi in-game di [[Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha|Rubino Omega e Zaffiro Alpha]] potrebbero indicare che la sesta generazione avviene in un universo parallelo a quello che precedentemente conteneva le trame. Infatti durante l'[[Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha|Episodio Delta]] al [[Centro Spaziale di Verdeazzupoli]], [[Lyris]] afferma che potrebbe esistere un'altra [[Hoenn]] che non ha mai scoperto la [[Megaevoluzione]]:
 
''"Sappiatelo. Di generazione in generazione, noi attraversiamo le distorsioni del mondo nate dal meccanismo della Megaevoluzione. E l'esistenza di un altro mondo, che noi abbiamo a lungo osservato, che è come questo ma non lo stesso...è così. Una Hoenn che è esattamente come quella in cui viviamo. Piena di Pokémon e persone come noi. Un mondo in cui forse l'evoluzione dei Pokémon ha preso una strada differente, in cui la Megaevoluzione è sconosciuta... Un mondo in cui quella guerra 3000 anni fa...non è mai avvenuta. Un mondo in cui l'arma suprema non è nemmeno mai stata costruita. E in quella Hoenn di quel mondo...cosa sarebbe accaduto se un giorno, dallo spazio, un meteorite fosse apparso? Che ne sarebbe stato delle persone di quel mondo, senza la tecnologia per distruggere il meteorite o la forza di allontanarlo... È quasi come se si andasse oltre il potere dell'immaginazione."''
 
Il commento di Lyris sembra descrivere il mondo di [[Pokémon Rubino e Zaffiro]]. La possibilità di universi paralleli rende ambigua la continuità fra le precedenti cinque generazioni e questa sesta. Comunque è bene far notare che l'esistenza di dimensioni alternative nei precedenti giochi della serie, soprattutto il [[Mondo Distorto]] apparso in [[Pokémon Platino]].
 
==Miglioramenti nel sistema di gioco==
239

contributi