Differenze tra le versioni di "Centro Globale"

1 096 byte aggiunti ,  00:35, 20 set 2015
Aggiunta sezione "In Pokémon Diamante e Perla", aggiunti i link
m (bot Aggiungo: zh:全球终端)
(Aggiunta sezione "In Pokémon Diamante e Perla", aggiunti i link)
}}
 
Il '''Centro Globale''', noto anche come "''Global Trade Station''", si trova a [[Giubilopoli]] e [[Fiordoropoli]] ed è la porta d'accesso tramite cui, utilizzando la [[Nintendo Wi-Fi Connection]] nei giochi di [[Quarta generazione|quarta]] e [[Quinta generazione|quinta]] generazione, è possibile interagire con giocatori di tutto il mondo in vari modi.
Nei giochi ambientati a Sinnoh, per poter accedere al terminale, i giocatori devono avere la prima [[Medaglia#Lega di Sinnoh|medaglia]] della [[Sinnoh|regione]], mentre è immediatamente accessibile a Johto non appena il giocatore arriva a [[Fiordoropoli]] (questo può essere dovuto al fatto che non si può arrivare a Fiordoropoli senza la prima medaglia). In HeartGold e SoulSilver, il Pokémon che segue il giocatore rientrerà nella sua Ball nello stesso momento in cui si accede al centro.
Nella regione di [[Unima]] (quinta generazione), il Terminal del Centro Globale sarà accessibili in ogni Centro Pokémon dopo aver ottenuto la prima medaglia.
 
==In [[Pokémon Diamante e Perla]]==
La Global Trade Station o abbreviata GTS consente l'accesso al Global Trade System, una rete mondiale attraverso la quale i giocatori di Pokémon Diamante, Perla e [[Pokémon Platino|Platino]], così come quelli di [[Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver]] possono [[Scambio|scambiare]] Pokémon via Nintendo Wi-Fi Connection.
Per potevi accedere in Diamante e Perla è necessario possedere la Medaglia Carbone.
Parlando con la donna al bancone questa ci porterà in una stanza dove possiamo decidere se proporre un Pokémon per uno scambio o dare uno dei propri in cambio di un'offerta di un altro giocatore.
All'interno vi è un grande mappamondo chiamato Geonet, sul quale ogni giocatore può indicare la sua posizione e sul quale è visibile la posizione di tutti coloro con cui abbiamo effettuato uno scambio. Durante il primo accesso al Geonet, ci verrà chiesto dove viviamo, in modo da poter consentire agli altri di vedere la nostra posizione nel mondo.
 
{{Sinnoh}}
30

contributi