Differenze tra le versioni di "Utente:Mew2/Glitch di Mew"

nessun oggetto della modifica
Il '''Glitch di Mew''', conosciuto anche come ''Glitch degli Allenatori a lungo raggio'', è un [[Glitch]] presente nei giochi di [[prima generazione]]. È stato scoperto nel 2003. È famoso per essere l'unico modo per ottenere legittimamente un [[Mew]] nei giochi di [[prima generazione]], tuttavia, esso permette di ottenere non solo Mew, ma tutti i Pokémon presenti nella [[prima generazione]] con un numero d'indice compreso tra 1 e 199. Ciò implica che attraverso il Glitch di Mew sono ottenibili anche alcuni [[Pokémon Glitch]], compreso [[Missingno.]] in tutte le sue forme, sebbene non sia possibile ottenere tutti i Pokémon Glitch. Questo è dovuto al fatto che cercando di incontrare nell'erba alta un Pokémon con numero d'indice maggiore o uguale a 200, non verrà sfidato un [[Pokémon selvatico]], ma un [[Allenatore]]. Inoltre, con il Glitch di Mew non sarà possibile incontrare anche [[File:GlitchName00.png|link='M (00)]]{{sup|RB}}/[[File:YGlitchName00.png|link=3TrainerPoké $]]{{sup/G}}, uno dei più famosi Pokémon Glitch di prima generazione, poiché esso ha un numero d'indice pari a 0, che non può essere utilizzato nel Glitch.
==Panoramica del Glitch==
Come suggerisce il secondo nome del Glitch, il Glitch di Mew si basa su una particolare tipologia di allenatori: gli allenatori "a lungo raggio", ossia quegli allenatori che hanno il campo visivo massimo. Questi [[allenatori]], infatti, sono in grado di vedere il giocatore nel momento in cui appaiono nello schermo. Un esempio è il [[Rischiatutto]] nel [[Percorso 8 (Kanto)|percorso 8]], di fronte alla [[Via Sotterranea]]. Tuttavia, il gioco carica prima i dati relativi alla posizione del [[NPC]], quindi, dopo un frame, carica i dati relativi al raggio visivo del NPC, nel caso esso si tratti di un allenatore. Ciò consente al giocatore di aprire il menù nel momento in cui si trova effettivamente nel raggio visivo dell'allenatore, ma esso non lo ha ancora visto. Fuggendo dal luogo in cui ci si trovava (usando {{m|Volo}}, {{m|Fossa}} e simili), l'allenatore noterà il giocatore, ma la battaglia non partirà, poiché il giocatore si sta spostando.
|}
|}
====Determinazione della squadra====
Nella [[prima generazione]], quasi tutti allenatore aveva solo un team di Pokémon disponibile, tranne [[Blu]] e l'evento cancellato del [[Prof. Oak]], che avevano tre team disponibili, usati a seconda dello [[starter]] scelto dal giocatore. Tuttavia, attraverso il Glitch di Mew, è possibile ottenere tredici team diversi per ogni allenatore: infatti, la squadra usata dall'allenatore viene determinata in modo simile al livello del Pokémon incontrato tramite Glitch. Ciò implica che esistono tredici team per ogni allenatore del gioco, tenendo conto del valore dell'Attacco preimpostato a 7 e modificabile solo 6 volte durante la lotta. Poiché, tuttavia, come già detto in precedenza, ogni allenatore ha soltanto un team valido (o tre, considerando i due allenatori che fanno eccezione), esistono 10 team invalidi per ogni allenatore, che saranno costituiti per lo più da [[Pokémon Glitch]]. In particolare, accade spesso che il primo Pokémon di ogni team invalido sia il Pokémon Glitch con lo stesso numero d'indice dell'allenatore sfidato.
2 820

contributi