Differenze tra le versioni di "AG065"

2 659 byte aggiunti ,  00:37, 2 ago 2015
La città diventa deserta e al loro passaggio i ragazzi udiscono l'urlo di una ragazza. Arrivati sul posto, trovano la proprietaria del panificio in un angolo, mentre tutto il pane sta venendo divorato dagli avidi Gulpin. {{AP|Pikachu}} cerca di attaccarli per mandarli via, ma i membri del gruppo lo immobilizzano e solo con l'aiuto di Ash riesce a liberarsi. All'improvviso da una conduttura d'aria, cadono tanti altri esemplari del Pokémon Stomaco, spaventando Vera. I Gulpin riempiono l'intero negozio e solo l'attacco {{m|Frustata}} del [[Tangela]] dell'[[Agente Jenny]] riesce a trarre in salvo il gruppo dalla valanga di mostriciattoli. Dopo aver raziato l'intero negozio i Gulpin se ne vanno, mentre Jenny intima di nuovo l'invito ad abbandonare la città. La panettiera decide di seguire l'ordine, mentre i ragazzi non sapendo dove andare per riposarsi un po', vengono invitati al [[Centro Pokémon]].
 
Nell'edificio un'[[Infermiera Joy]] monitora il piano d'evacuazione dei Gulpin da un grande monitor, così da stuzzicare la curiosità di Ash riguardo la modernità del Centro Pokémon cittadino. L'Infermiera Joy gli spiega che l'edificio è usato anche come Centro di difesa dai Gulpin. Ash e Vera sono confusi, così l'anziano [[Professor Jacuzzi]] sopraggiunge sulla scena e gli spiega che la popolazione dei Gulpin si sta sviluppando nuovamente oltremisura. Il barbuto professore spiega che da cinquanta anni studia i Gulpin e che ogni anno in questo periodo un gruppo di Gulpin mette a soqquadro la città, per raziarne più scorte possibili. Ma l'Agente Jenny spiega che quest'anno sono intenzionati a porre rimedio a questo misfatto in maniera denfinitiva. Jacuzzi spiega che l'obiettivo dei Gulpin è arrivare in centro dove sorgono i magazzini alimentari contenenti molte scorte. Il gruppo viene allertato dall'Infermiera Joy che annuncia lo spostamento dei Pokémon Stomaco proprio nel punto previsto dal Professore. Jenny fa scattare l'allarme e scende in prima linea per fermare l'avanzata dei Gulpin, ma i quattro eroi la raggiungono, per darle un mano. Quando i Pokémon stanno per arrivare da un grosso carro armato, Jacuzzi espelle un enorme missile, dal quale cade una [[Pokémella]] gigante, da lui creata e denominata "Pokémella anti-Gulpin". Il Prof. spiega che la Pokémella è formata da tutti i 108 [[Bacca|ingredienti]] conosciuti e gli ci sono voluti molti anni per incastrarli insieme al meglio. Con un telecomando fa alzare in volo la base sulla quale è appoggiata la Pokémella, facendola seguire dal gruppo di Gulpin ammaliato dal buon odore.
 
Quando sembra che i Gulpin stiano per andarsene dalla città, seguendo l'aroma della Pokémella il {{TRT}} l'afferra con la mano robotica e la trascina a bordo, mentre declama il proprio [[Motto del Team Rocket|motto]]. Il Trio non ha intenzione di restituire la refurtiva, ma i Gulpin molto affamati attaccano la loro [[Arsenale del Team Rocket|mongolfiera]] con {{m|Fangata}}, fecndola precipitare per il troppo peso. Con la mongolfiera distrutta e le divise piene di fango il Trio sfoga la sua rabbia sui Gulpin che di tutta risposta usano un attacco {{m|Accumulo}}, per poi rilasciare la loro potenza con {{m|Sfoghenergia}}. I tre volano via, ma la Pokémella viene salvata dal cadere in acqua, da Brock, e data la sua pesantezza non gli permette spostamenti, così da farlo raggiungere dai Gulpin. Jenny decide di aiutare Brock mandando in campo [[Meganium]], Tangela e [[Parasect]], ordinandogli rispettivamente di usare {{m|Foglielama}}, Frustata e {{m|Paralizzante}}. Max ricorda però che gli attacchi di Tipo {{t|Erba}}, sono poco efficaci contro i Pokémon di Tipo {{t|Veleno}} come Gulpin, così Ash fa uscire [[Sceptile di Ash|Treecko]] e gli ordina di usare {{m|Semitraglia}}. I Gulpin rimangono storditi per un po' così da permettere al Professore di attivare un jet posto nella base sulla quale poggia la Pokémella e guidarlo sul pelo dell'acqua verso una zona lontana. I Gulpin si lanciano dal ponte e seguono la scia odorosa.
 
==Eventi==
3 356

contributi