Differenze tra le versioni di "AG063"

1 byte aggiunto ,  01:11, 14 lug 2015
m
m
Il Pokémon si dilegua poco dopo, nonostante il gruppo volesse ringraziarlo. I ragazzi si rimettono alla ricerca della sorgente, ma una volta arrivati trovano solo un cratere vuoto e desolato. Per fortuna Vera nota la presenza di un villaggio nei pressi della sorgente e decidono di cercare acqua lì. Purtroppo il villaggio sembra abbandonato, a causa del fiume prosciugato al suo centro. Max ricorda ad Ash che un Pokémon di Tipo {{t|Acqua}} come {{AP|Corphish}} ha l'abilità di fiutare i luoghi in cui si cela l'acqua. Anche Brock vuole aiutare e manda in campo [[Marshtomp di Brock|Mudkip]] e [[Ludicolo di Brock|Lotad]]. Di sua iniziativa anche [[Skitty di Vera|Skitty]] esce dalla [[Poké Ball]] e Vera le da il permesso di aiutare gli altri. Corphish sembra molto convinto, ed inizia a scavare in un punto, ma rompe il morale del gruppo, quando estrae solo un vaso di terracotta. Skitty segue il profumo dei fiori, mentre Mudkip trova un pozzo, che però sembra essere completamente asciutto come il letto del fiume che scorre in città. All'improvviso Lotad salta su un secchio vicino al ciglio del pozzo, sbilanciandosi e cadendovi all'interno. Brock, lo ritira su ma con lo stupore di tutti il Pokémon si evolve in un [[Lombre]]. Ash lo scannerizza con il Pokédex, mentre Brock gli da il benvenuto nella squadra.
 
Improvvisamente da lontano, arriva un'anziana signora, che sembra venerare Lombre come una divinità. i ragazzi le chiedono il perchè di tanta ammirazione e la signora spiega che ogni volta in cui il villaggio cade in un periodo di sventure, appare un LotadLombre fortunato che lo salva. La signora asserisce che a portare sventura sia un esemplare di Solrock, spiazzando il gruppo. L'anziana invita anche il resto del villaggio ad uscire di casa, tra cui la nipote {{ho|Mary}}, di cui Brock si innamora, ma viene ostacolato da Max come sempre. La nonna mostra al villaggio il ritorno di Lombre e i compaesani lo acclamano a gran voce.
 
Il gruppo è confuso e chiede a Mary il perchè, al vilaggio si crede che Solrock porti sfortuna. Mary ammette di non credere a questa superstizione e prima di spiegare da dove nasce, da' dell'acqua all'assetatissimo gruppo. Dopo avergli dato da bere, Mary racconta che prima dell'arrivo di Solrock i loro pozzi erano pieni d'acqua, proveniente dalla sorgente poco distante, da loro ritenuta sacra. Vicino al tempio del Grande Lombre, costruito vicino alla sorgente, cadde un meteorite dal quale venne fuori Solrock, che fece scomparire le precitpitazioni nel territorio, causando la siccità. Gli abitanti del villaggio compresi la nonna credono che i due fatti siano correlati, anche se lei non ne è convinta affatto. La ragazza vuole trovare una spiegazione scientifica e non vuole credere alle credenze popolari. Intanto, intorno a Lombre, i villici, iniziano a danzare in suo onore per ottenere la pioggia e scacciare Solrock dal villaggio, ma Ash spiega che il Pokémon li ha aiutati in una precedete occasione e non può essere cattivo. Mary vuole analizzare il sottosuolo della sorgente, ma la nonna glielo proibisce, per non far arrabbiare lo spirito del Grande Lombre. La danza è molto coinvolgente, così anche Lombre decide di ballare, convincendo anche Pikachu ed altri Pokémon Selvatici ad unirsi alla celebrazione.
La minaccia è finita, ma Solrock sembra aver perso il controllo roteatorio, ed inizia ad emanare un caldo intensissimo, da mandare in fuoco i cespugli vicini. Il Pokémon rotea verso il villaggio, così Brock decide di intervenire, ordinando a Lombre e Mudkip di usare {{m|Pistolacqua}}, per raffreddare il corpo di Solrock. Dall'evaporazione degli attacchi dei due Pokémon, causata dal calore di Solrock, scaturiscono molte nuvole dal quale inizia a piovere. La pioggia riempe d'acqua gli ormai aridi canali del villaggio e la sorgente, per la gioia dei cittadini. Inoltre Solrock riesce finalmente a spegnersi.
 
Tutto torna alla normalità, e mentre Brock si propone di rimanere al villaggio con Lombre, per farsi bello agli occhi di Mary, la nonna della ragazza, insieme al resto dei cittadini decide di lodare il grandeGrande Lombre, per averli salvati molte volte. Ma a sorpresa l'anziana annuncia che d'ora in avanti il nuovo protettore del villaggio e della sorgente sarà il grandeGrande Solrock. Mary ammette di non aver neanche ascoltato le parole di Brock, che non le rinnova la proposta, poichè troppo concentrata a seguire il discorso della nonna, per poi ringraziare il gruppo per aver fatto cambiare opinione ai villici su Solrock. Al tramonto i ragazzi salutano l'intero villaggio, per poi ripartire alla volta di Petalipoli.
 
==Eventi==
3 356

contributi