Differenze tra le versioni di "Pokémon Shuffle"

1 451 byte aggiunti ,  23:52, 25 apr 2015
m
Aggiunte delle informazioni
m (Aggiunte delle informazioni)
}}
 
'''Pokémon Shuffle''' è un videogioco rompicapo per [[Nintendo 3DS]], successore di [[Pokémon Link: Battle!]]. È stato reso disponibile sui [[Nintendo eShop]] giapponese, australiano, europeo e nordamericano del [[Nintendo 3DS]] il 18 febbraio 2015. Si aggiorna automaticamente da solo durante il collegamento con un server.
 
Pokémon Shuffle è un gioco {{wp|free-to-play}}, seppur con un numero limitato di livelli giocabili uno dopo l'altro.
 
==Gameplay==
In Pokémon Shuffle, lo scopo del gioco consiste nel collegare tra loro sprite di Pokémon per sconfiggere Pokémon selvatici, in uno stile simile a quello di [[Pokémon Link: Battle!]]. Il giocatore è guidato da [[Amelia]]. Il giocatore può catturare Pokémon e usarli come Supporto. Ciascun Pokémon ha una particolare abilità sfruttabile durante leil lotte.tutorial, Lache probabilitàsi diprotrae cattura di ciascun Pokémon aumenta in basefino al numerocompletamento delledel mosse a disposizione alla fine della lotta. I Pokémon possono essere spostati nello schema soltanto se sono uguali tra di loro. È possibile megaevolvere alcuni Pokémon collegandoli tra di loro, se aggiunti come Pokémon Supporto, utilizzando delle Megapietre ottenibili nel corso dellivello gioco11.
 
Il collegamento di tre o più Pokémon uguali viene definito, analogamente alle lotte Pokémon degli altri capitoli della serie, un attacco. Il giocatore può catturare Pokémon e usarli come Supporto, fino ad un massimo di quattro Pokémon per lotta (alcuni livelli pongono delle restrizioni). Ciascun Pokémon ha una particolare abilità sfruttabile durante le lotte. Durante il gameplay normale i Pokémon possono essere spostati nello schema soltanto se in tal modo si dà luogo ad un attacco (nelle lotte a tempo, ossia senza un numero prefissato di mosse possibili, è tuttavia possibile spostare i Pokémon liberamente nello schema). Le lotte devono essere completate entro un numero prefissato di mosse. Alcun Pokémon avversari possono porre degli intralci al giocatore, ad esempio bloccando una casella dello schema.
 
Nel corso di una lotta è possibile megaevolvere il Pokémon scelto come primo membro del supporto utilizzando delle megapietre ottenibili dagli allenatori durante il corso del gioco. La [[megaevoluzione]] avviene quando la corrispettiva barra si riempie, per raggiungere tale scopo occorre attaccare con il Pokémon in possesso della megapietra. Una volta megaevoluto, il Pokémon perde la sua abilità e la sostituisce con una nuova ed il suo attacco aumenta.
 
Terminata una lotta che non sia contro un allenatore il giocatore può tentare di catturare il Pokémon affrontato, le possibilità di cattura dipendono dal Pokémon in questione, dalla quantità di mosse rimaste inutilizzate a fine battaglia e dal tipo di [[Poké Ball]] usata. La percentuale di riuscita di cattura è sempre visibile. Ogni Pokémon ha un [[tipo]], debolezze e resistenze funzionano allo stesso modo dei normali capitoli della serie. I Pokémon possono guadagnare punti esperienza e salire di livello.
 
==Cristalli==
31

contributi