Differenze tra le versioni di "Jellicent"

1 393 byte aggiunti ,  12:25, 7 apr 2015
nessun oggetto della modifica
==Biologia==
===Fisionomia===
 
====Forme====
<gallery>
Artwork593.png|Maschio
Artwork593-Femmina.png|Femmina
</gallery>
====FormeMaschio====
Come la sua pre-evoluzione, Jellicent presenta notevoli differenze tra l'esemplare maschile e quello femminile. I Jellicent maschi differiscono dalle femmine per colore(i maschi sono azzurri e le femmine rosa), forme del corpo(le femmine hanno i tentacoli ondulati, e poi un "cuscinetto" ondulato sulla faccia che sui maschi prende la forma di un paio di baffoni, inoltre le femmine hanno un paio le labbra, assenti nei maschi) e colore e forma degli occhi.
Jellicent è un enorme medusa dal corpo tondeggiante e cinque tentacoli in tutto, due dei quali sono più lunghi, sulla cima della testa vi è anche una protuberanza simile ad una corona di colore bianco. I maschi hanno il corpo più tendente al celeste, attorno alla testa hanno una parte in bianco che ricordano due enormi baffi, sulla cima ha una sorta di macchia bianca a stella con quattro punte, gli occhi invece sono blu con la pupilla rossa e un ciglio, i tentacoli più piccoli hanno due macchie a diamante ciascuno di colore bianco, la macchia più in basso è più piccola rispetto a quella in alto, mentre i tentacoli più lunghi hanno una forma irregolare e più ampia verso la fine con i bordi bianchi.
 
====Femmina====
La femmina è più tendente al rosa, i "baffi" del maschio qui sono sostituiti da una sorta di collare bianco che ricorda delle nuvole, la macchia sulla testa è a forma di fiore, mentre gli occhi sono rossi con la pupilla blu e hanno due lunghe ciglia ondulate, cosa che non hanno i maschi tuttavia è una macchia rossa che ricorda un cuore e del rossetto, i tentacoli più piccoli non hanno macchie, ma hanno i bordi decorati come fosse un vestito e questi sono bianchi, mentre i tentacoli più lunghi sono uguali solo che leggermente più stretti e di colore rosa anziché celeste.
 
===Abilità speciali===
Jellicent è in grado di assorbire l'acqua del mare per poi spruzzarla dalla testa con una pressione molto elevata.
 
===Comportamento===
I Jellicent sono molto territoriali, infatti quando il loro territorio viene invaso utilizzano l'acqua assorbita per spruzzare getti ad alta pressione in grado di perforare il metallo e far affondare le navi, l'equipaggio viene portato sott'acqua per annegare mentre le loro forze vitali vengono assorbite (un comportamento abbastanza comune tra gli Spettri). Le navi affondate vengono poi usate per formare enormi nidi simili a castelli nei fondali marini.
A quanto pare a Jellicent piace risucchiare l'energia vitale dei marinai a bordo di navi che fa affondare lui stesso.
 
===Habitat===
Sono Pokémon relativamente rari che vivono nelle coste e nelle profondità oceaniche della regione di Unima, raramente sono stati visti anche ad Hoenn.
Jellicent abita negli oceani, molto in profondità.
 
===Dieta===
{{principale|Cibo Pokémon}}
AI Jellicent piacesi moltonutrono lprevalentemente dell'energia vitale didelle altriloro esserivittime, tuttavia possono cibarsi anche di viventiplankton.
 
==Nell'anime==
2 257

contributi