Differenze tra le versioni di "Prima generazione"

m
Quando i giochi sono stati rilasciati, nonostante le loro grafiche e i suoni mediocri rispetto ad altri giochi del tempo, erano rivoluzionari, radicando la serie Pokémon come uno dei pilastri [[Nintendo]] a fianco di Mario e Zelda.
 
In tutte e sei le generazioni finora, questa serie ha continuiatocontinuato ad aggiungere innovazioni, mentre affrontava gli inconvenienti e gli errori dello sviluppo. Molti degli standard del mondo Pokémon sono stati definiti nella prima generazione, tra cui le prime cinque [[MN]], che, con l'eccezione di {{m|Flash}}, rimangono strumenti necessari per il completamento del gioco in tutte le generazioni.
 
Non solo gli aspetti di gioco sono sempre esistiti nel Mondo Pokémon ma anche la trama. Ogni regione ha sempre un Professore Pokémon con il nome di un albero che da al giocatore un {{F|Pokémon inizial|i|e}}, un [[team malvagio]] che vuole conquistare il mondo, e molti altre cose che ora sono parte integrante dei giochi.
 
I giochi sono diventati così poplaripopolari che 8 anni dopo sono stati fatti dei remake ({{2v2|Rosso Fuoco|Verde Foglia}}), tuttavia queste versioni non sono compatibili con quelle originali.
 
====Motivo tematico di Kanto====
La prima generazione di giochi di Pokémon è più diretta verso la genetica e l'ingegneria. I tre [[Pokémon Iniziali]] sono tutti rettili in natura, e prendono qualche elemento dai dinosauri. Altri Pokémon nella generazione continuano questo tema. [[Eevee]] è in grado di evolversi in forme diverse a causa della sua instabilità del DNA; [[Voltorb]] è il risultato di un esperimento andato storto su una Poké Ball, [[Porygon]] è un Pokémon virtuale. Questi giochi introducono tre fossili, che possono essreessere risucitatirisuscitati in Pokémon preistorici, [[Aerodactyl]], [[Kabuto]] e [[Omanyte]]. [[Mewtwo]] è stato creato dalla genetica. Il Leggendario dei miraggi, [[Mew]], ha anche il DNA di tutti i Pokémon esistenti.
 
[[Bill]] ha inventato il [[PC|sistema memoria Pokémon]], e accidentalmente si è trasformato in un Pokémon. [[Ditto]] può imitare la struttura di tutti i Pokémon e rendere l'accoppiamento possibile con tutti i Pokémon allevabili dalla generazione successiva. La [[Master Ball]] può catturare tutti i Pokémon. Con questa generazione le fondamenta dei giochi Pokémon sono state fondate e le generazioni successive si sono limitate ad aggiungere.
22

contributi