Differenze tra le versioni di "Kyurem"

2 185 byte aggiunti ,  11:00, 12 feb 2015
nessun oggetto della modifica
 
=====Kyurem=====
Kyurem è un drago bipede teropode di colore grigio, la testa, le spalle, le ali e la parte finale delle coda sono congelate. Le parti congelate della testa lascia scoperto solo attorno agli occhi e una parte della fronte che rivela una parte gialla, le parti congelate formano anche due corna e dietro forma tre spine lungo il collo, il ghiaccio della coda forma alcune punte attorno. Le zanne della mascella inferiore sono esposte, gli occhi sono invece di colore giallo e possiede delle occhiaie. Nelle ali vi sono due spuntoni trasparenti ai bordi alla fine. Nelle zampe anteriori ha due artigli bianchi, mentre in quelle posteriori ne ha tre.
Kyurem è un drago ghiacciato bipede, rivolto verso avanti. le zampe posteriori sono robustissime, mentre quelle anteriori sono piccolissime e poco sviluppate. Kyurem possiede due ali di ghiaccio molto lunghe che ricordano quelle di [[Zekrom]]. La coda corta ricorda quella di [[Reshiram]]. La fisionomia del suo corpo ricorda quella di un Tirannosauro Rex.
 
=====Kyurem Bianco=====
Una volta unito con Reshiram l'aspetto di Kyurem cambia, ora ottiene una postura eretta, ora il petto, la parte posteriore del collo, la testa, le braccia e la coda sono ricoperte di peluria bianca. La peluria della coda è molto simile a quella di Reshiram ovviamente formando una sorta di fiamma, sulla testa ha due ciuffi di peli (ma solo quello sinistro è visibile), la fronte ha una macchia gialla, gli occhi sono gialli con l'iride bianca e ha le zanne della mascella inferiore esposte, nel polso e tra la spalle e il gomito vi sono delle parti prive di pelo che rivelano le squame grigie e ha le ali che spuntano dalle braccia, esse tuttavia sono piumate e bianche. Parti del corpo sono ancora congelate, in questo caso la punta delle ginocchia, l'artiglio centrale delle zampe posteriori, tutto il braccio e l'ala destra (con l'eccezione del gomito) le spalle (che hanno dietro due spuntoni trasparenti), la mascella inferiore e il ciuffo destro.
 
=====Kyurem Nero=====
Una volta unito con Zekrom l'aspetto di Kyurem è differente, ora anche se eretto ha una postura gobba con lunghissime braccia con tre artigli e ali da pipistrello piccole, il mento è appuntito e la coda ha una forma conica con la base ad Y capovolta grigia, ma il resto della coda è nera, anche le braccia (artigli inclusi), le ali, il petto, la parte posteriore del collo e la testa sono nere, mentre il resto del corpo è grigio. Le corna hanno la punta celeste e la fonte è gialla, gli occhi pure sono gialli, ma l'iride è bianca e le zanne della mascella inferiore sono esposte. Parti del corpo di Kyurem sono ancora congelate, ovvero il braccio sinistro (gomito escluso), l'ala sinistra, le spalle (che hanno due spuntoni trasparenti dietro), i lati del volto e il corno sinistro e la base di quello destro.
Kyurem Nero è il risultato della fusione tra Kyurem e Zekrom. Questo Pokémon ha la pelle del petto, della testa e delle braccia di Zekrom, e il resto del corpo presenta la pelle resistente e grigiastra di Kyurem. La testa di Kyurem Nero ricorda moltissimo quella di Kyurem, per via della cresta di ghiaccio, i denti e la forma del muso. Le spalle, il braccio sinistro e l'ala sinistra sono completamente ricoperti di ghiaccio. Dalle spalle ghiacciate partono due tubi che vanno ad attaccarsi alla coda, a forma di turbina, e incrementano la potenza elettrica di Kyurem Nero.
 
=====Kyurem Bianco=====
Kyurem Bianco è il risultato della fusione tra Kyurem e Reshiram. Questo Pokémon ha sul petto e sulla testa il caratteristico pelo di Reshiram, mentre il resto del corpo è grigiastro come quello di Kyurem. Kyurem Bianco ha la mandibola ricoperta di ghiaccio, e una criniera molto lunga sulla parte sinistra della fronte. Sulle braccia possiede due ali bianche, di cui la destra è congelata. Dalle spalle, ghiacciate come quelle di Kyurem Nero, partono due tubi che vanno ad attaccarsi alla coda, simile a una turbina, e incrementano la potenza di fuoco di Kyurem Bianco.
 
====Differenze tra i sessi====
 
===Abilità speciali===
Il corpo di Kyurem genera un'energia fredda incredibile tanto da riuscire a congelare il suo stesso corpo, inoltre è l'unico Pokémon ad apprendere la mossa [[Gelomondo]] nella sua forma standard, mentre come Kyurem Bianco apprende [[Vampagelida]] e come Kyurem Nero invece [[Elettrogelo]], queste due forme inoltre possono apprendere le mosse peculiari di Reshiram e Zekrom, ovvero [[Incrofiamma]] ed [[Incrotuono]].<br>
Kyurem è in grado di congelare qualsiasi cosa in un raggio di territorio molto grande. Il suo ghiaccio è durissimo, e non può essere scalfito da niente, neanche le fiamme possono bruciarlo, Inoltre, solo Kyurem è in grado di scioglierlo.
Essendo ciò che resta del Drago originale tramite l'uso del Cuneo DNA è in grado di riassorbire l'essenza di Reshiram o Zekrom per prendere la forma di Kyurem Bianco o Kyurem Nero (a seconda del Pokémon assorbito).
 
In [[Pokémon Nero 2 e Bianco 2]] Kyurem dimostra, grazie però a [[Ghecis]], di poter attuare l'Endofusione, abilità unica di questo Pokémon che permette di unirsi a Reshiram o Zekrom, per formare una delle sue due forme originali: Kyurem Nero o Kyurem Bianco.
 
===Comportamento===
E' ignoto come fosse prima della separazione, tuttavia in seguito ad essa sembra essere diventato ostile contro qualsiasi Pokémon o umano.
Secondo alcune leggende Kyurem ha un comportamento ostile verso i [[Pokémon]] e gli umani.
 
===Habitat===
Kyurem è scesoun conPokémon unaextraterrestre cometache atterrò nella [[Fossa Gigante]], luogo che siancora trovaoggi subitoconsidera dopocome lasuo città [[Fortebrezza]]territorio.
 
===Dieta===
{{principale|Cibo Pokémon}}
E' carnivoro, secondo le leggende e la cultura popolare si nutre addirittura di persone.
 
==Nell'anime==
 
===Origine===
Come Reshiram e Zekrom, anche Kyurem è basato sullo ying yang, per essere più specifici sul [[wp:wuji|wuji]] della cosmologia taoista che simboleggia l'assenza dello ying e dello yang. Il suo design come con Zekrom sembra essere basato su un dinosauro carnivoro o un drago, in particolare le zampe posteriori che sono ispirate al Tirannosaurus Rex. Il tipo Ghiaccio di Kyurem può simboleggiare lo zero assoluto siccome ora lui è solo un guscio di ciò che rimane del Drago Originale. Le sue origini come extraterrestri arrivato con una cometa e il suo design roccioso sono ispirati alle comete, infatti esse sono composte in parte da ghiaccio. Siccome il suo nome deriva dal giapponese mu, potrebbe anche derivare dal koan mu.
Kyurem è basato sul [[wp:wuji|wuji]] della cosmologia taoista.
 
====Origine del nome====
Il suo nome potrebbederiva derivaredalla dallecombinazione paroledi 冷 rei (freddo) e 急冷 ''kyuurei'' (rapido raffreddamento), ゆきo 雪 ''yuki'' (neve) con i kanji invertiti e 無 mu (nulla). In alternativa potrebbe derivare da''rei'' (zero), il rem finale potrebbe alludere al rom di Zekrom e al ram di Reshiram.
 
==In altre lingue==
{{PokéLang | type = drago | tipo2 = ghiaccio
| ja = キュレム'' Kyurem'' | jameaning = Da {{tt |'' rei''|freddo}}, kyuurei{{tt |''急冷 kyuurei''|raffreddamento rapido raffreddamento}} e possibilmenteo {{wptt |''雪 Muyuki''|neve}} (negativocon i kanji invertiti) |e {{tt |'' mu''|nulla}}, oppure da {{tt |''零 niente}}rei''|zero}} mentre il rem sta a simboleggiare il rom e il ram che finiscono in Zekreom e Reshiram
| fr = Kyurem | frmeaning = Come nome inglese / giapponese
| es = Kyurem | esmeaning = Come nome inglese / giapponese
2 257

contributi