Differenze tra le versioni di "AG058"

2 342 byte aggiunti ,  23:13, 11 gen 2015
In un'altra parte della Valle il Team Rocket è in fuga da un [[Magneton]]. Ma il Trio viene subito colpito e vola di nuovo via, atterrando di fronte ad uno spaventoso [[Steelix]]. Il Trio decide di tentare di farselo amico, lustrandogli il corpo, ma il Pokémon risponde con un potente {{m|Codacciaio}}, che spedisce il Team, definitivamente in orbita.
 
Nel mentre Torkoal, con l'aiuto di Torchic, mette in fuga un gruppo di Magnemite. Il gruppo raggiunge la prossimità di un canyon e riesce a non cadervi dentro per pochissimo. Ma il Team Rocket sopraggiunge ad alta velocità, collidendo con la punta sul quale ci sono Vera e Torchic, cadendo insieme a loro nel burrone. La ragazza riesce a mettersi in salvo, aggrappandosi ad un rametto, tenendo Torchic con l'altra mano. Ma a peggiorare la situazione sopraggiunge un Magneton, che colpisce in pieno i due malcapitati con una scossa. Per fortuna Torkoal lo allontana, prima che accadesse il peggio. Ash ha l'idea di legare una corda a Torkoal e di discendere il muro roccioso per raggiungere Vera e Torchic. Ma quando sembra andare tutto bene, Magneton ritorna sulla scena e stavolta Torkoal non può muoversi o rischierebbe di far cadere Ash. Stavolta a salvare il gruppo è Pikachu, che fa allontanare Magneton. Ash raggiunge Vera e quando i ragazzi iniziano a trainarli su, Magneton tenta un ultimo attacco, ma Torkoal, furioso, lo mette definitivamente K.O. con Lanciafiamme. Il gruppo decide di accellerare il passo, per fuggire al più presto. Intanto il Magneton sconfitto ritorna stremato da Steelix, che furioso si precipita alla ricerca dei nemici che hanno ferito il suo amico.
*in aggiornamento
Finalmente il gruppo raggiunge l'uscita della Valle, ma ad un passo dalla meta, Steelix spunta da sotto terra. Finalmente il gruppo capisce che era il suo verso a far agitare Torkoal, che voleva affrontarlo. Quest'ultimo tenta subito di attaccare con Lanciafiamme, ma il {{m|Terrempesta}} di Steelix neutralizza la mossa. A Steelix si aggiungono anche Skarmory e alcuni Magnemite, ma il gruppo non si dà per vinto. Steelix vuole lottare da solo contro il suo avversario e fa allontanare i suoi scagnozzi. All'inizio Torkoal sembra essere in completo svantaggio, poichè neanche il suo miglior attacco {{m|Vampata}} non scalfisce Steelix, ma in realtà l'insieme dei molteplici attacchi, finalmente manda K.O. il Pokémon Ferroserpe, lasciando tutti di stucco. Il Pokémon si rialza e dopo aver capito con uno sguardo, la maggiore forza del suo avversario, ordina la ritirata a tutti i suoi sottoposti, così da poter far passare il gruppo.
Tornata la tranquillità, i ragazzi ringraziano Torkoal, che di tutta risposta li imbratta di nuovo.
Al tramonto Max fa notare ad Ash e Torkoal la loro intesa perfetta in lotta, così il ragazzo di [[Biancavilla]], chiede a Torkoal di entrare a far parte della sua squadra. Il Pokémon non ci pensa due volte e si lancia addosso al suo nuovo Allenatore. Il resto del gruppo è sicuro che si troverà bene con i suoi nuovi compagni d'avventura.
 
==Eventi==
3 356

contributi