Differenze tra le versioni di "Miti e leggende dei Pokémon leggendari"

m
== Terza generazione ==
===Leggenda dei Regi===
In aggiuntaOltre alle scritte didegli Unown, il Braille è anche usato per narrare leggende. In {{3v2|Rubino|Zaffiro|Smeraldo}}, il {{giocatore}} può usare il Braille per trovare [[Regirock]], [[Regice]] e [[Registeel]].
 
La leggenda, trovata nellesu varie rocce della [[Sala Incisa]], recita:
 
: ''Questa grotta fu la nostra casa''
: ''Dietro ad una porta troverai un Pokémon eterno''
 
Nella traduzione inglese il messaggio è inal singolare e non al plurale, quindi è possibile che il Pokémon rinchiusoa cui si riferisce sia [[Regigigas]], e che il popolo di Nevepoli lo abbia voluto sigillarerinchiudere Regigigas a distanza, e ha creato tre chiavi, i [[Golem leggendari]], che dovevano servire a risvegliare Regigigas. Per rendere il più difficile possibile il risveglio, il popolo di Nevepoli ha sigillato i golem leggendari in un'[[Hoenn|altra regione]]. In caso contrario, dal momento che Regigigas non esistevano ancora quando i giochi sono stati creati, si potrebbe fare riferimento alla semplice separazione dei tre Regi o un suggerimento al fatto che Regigigas verrà creatoin seguito.
 
===I Guardiani della Città dell'Acqua===
===Trio Meteo===
{{principale|Trio Meteo}}
TempoMolto tempo fa, i Pokémon leggendari [[Kyogre|ArcheoKyogre]] e [[Groudon|ArcheoGroudon]] cominciaronocrearono ala lottareterra frae loroil mare di [[Hoenn]]. LaI lorodue forzainiziarono incontrollabilea causòcombattere lain formazioneuna dellalotta terracatastrofica. eDopo delaver mareascoltato dile preghiere, [[HoennRayquaza]]., attraverso la [[RayquazaMegaevoluzione]], arrivòvenne e calmò i due Pokémon. La Sfera Blu e quella Rossa poserofecero cadere [[Groudon]] e [[Kyogre]] in un lungo sonno che puòpoteva essereterminare toltosole solo usandose le stessedue Sfere venivano usate di nuovo. Le Sfere possono sbloccare le forme Archeo di Groudon e Kyogre attraverso un processo chiamato [[Archeorisveglio]].
 
==Quarta generazione==
18 051

contributi